Commento post Juventus-Catania 1-1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Concy10
     
    .

    User deleted


    Del Piero: «Bravo Chiellini per l’assist»
    La regolarità del campionato prima di tutto. Ma gli stimoli maggior prima dell’ininfluente gara con il Catania erano sicuramente quelli di Trezeguet e Del Piero. Compagni sul campo, “avversari” nella lotta per il titolo di cannonieri. Ci hanno provato entrambi più di una volta. Alla fine è stato il capitano a centrare la zampata vincente. Quella del doppio aggancio: al Catania e al francese e a Borriello (fermi a 19) in vetta alla classifica dei bomber.

    Stimoli che resteranno vivi per un’altra settimana. In casa della Sampdoria, sabato prossimo, Trezeguet e Del Piero avranno una ragione in più per onorare fino in fondo il torneo. «Come mi preparerò? – commenta il capitano a Juventus Channel – Come le altre settimane, per dare il massimo per la squadra. Se poi arriverà il gol, sarò felice. Il gol non è stato facile, devo ringraziare Chiellini per il grande assist, l’ho visto sbucare all’ultimo ed è stato sufficiente toccarlo per mandarlo in rete. Campionato riaperto? Domenica ci sarà una doppia sfida davvero avvincente con Inter e Roma contro Parma e Catania. E’ bello che il campionato si risolva all’ultima giornata ed ora è impossibile sapere cosa succederà».
     
    .
  2. niko10rko
     
    .

    User deleted


    beh speriamo ke vinca la classifica e dimostri ancora x l'ennesima volta a TUTTI ki e' ALESSANDRO DEL PIERO vedremo anke se poi credo ke la classifica la vincera' borriello
     
    .
  3. Concy10
     
    .

    User deleted


    Del Piero ‘Bisogna ambire al massimo’
    11/05/2008 20.12.45 - (AGM-DS) - Milano, 11 maggio - Alessandro Del Piero con il gol segnato al Catania nel finale e` salito a quota 19 reti in campionato. Come lui il compagno di squadra David Trezeguet e l’attaccante del Genoa Marco Borriello. ‘Segnare non e` facile, quando scendo in campo non lo faccio esclusivamente per il gol - ha detto Del Piero - cercare di fare la cosa giusta al momento giusto, credo che sia il massimo per me. Riesco a segnare, e anche tanto, mi fa molto piacere, esalta tutte le mie prestazioni’. Si parla anche di Nazionale e allora non si puo` non dire qualcosa sul suo ruolo in campo: ‘Non e` di prima punta, pero` faccio tanto e sono contento, riesco a giocare anche in altri ruoli, la mia storia dice quello’.

    Il capitano della Vecchia Signora parla anche di investimenti per rinforzare la rosa: ‘Il progetto della societa` deve tener conto della storia: ha a disposizione una squadra molto forte e una storia molto forte. Alla Juve, devi essere forte e devi ambire al massimo. L’idea e` quella di fare le mosse giuste per rinforzare la squadra. Nedved? Non si discute un giocatore cosi` forte e cosi` in forma. Non c’e` alternativa possibile. Sono convinto che resti con noi’.
    datasport.it



    Del Piero 'Nedved? Convinto che resti con noi'


    Il capitano della Juve, Alessandro del Piero, ha parlato in esclusiva ai microfoni di SKY. L’intervista è andata in onda nel post partita di Juventus-Catania.

    Sul taglio sul viso.

    “Mi sono dato un’unghiata da solo.”

    Sulla sua stagione.

    “Segnare non è facile, quando scendo in campo non lo faccio esclusivamente per il gol. Cercare di fare la cosa giusta al momento giusto, credo che sia il massimo per me. Riesco a segnare, e anche tanto, mi fa molto piacere, esalta tutte le mie prestazioni. Il mio ruolo non è di prima punta, però faccio tanto e sono contento, riesco a giocare anche in altri ruoli, la mia storia dice quello. Così si riesce a essere pericolosi in più parti del campo. Sono stato aiutato da una stagione grande fatta anche dai miei compagni.”

    La Juve ha le stesse potenzialità degli anni scorsi di investire?

    “Il progetto della società deve tener conto della storia: ha a disposizione una squadra molto forte e una storia molto forte. Alla Juve, devi essere forte e devi ambire al massimo. L’idea è quella di fare le mosse giuste per rinforzare la squadra.”

    Su Nedved.

    “Personalmente, non si discute un giocatore così forte e così in forma. Non c’è alternativa possibile. Sono convinto che resti con noi.”

    Sulle continue voci che lo riguardano.

    “Sono stimoli e obiettivi. Si può essere decisivi sempre, in ogni momento della partita.”

    calciomercato.com




    "Campionati Europei e re del gol"
    Alex insegue la sua meglio gioventù




    Diciannove reti per il capitano bianconero che ha raggiunto Trezeguet e Borriello
    JACOPO D'ORSI
    TORINO
    Fenomeni. Cosa lega Alessandro Del Piero a Kobe Bryant? Un indizio: le scarpette gialloviola dei Lakers con cui il capitano della Juve lascia l'Olimpico dopo la nuova prodezza, tocco al volo su cross di Chiellini, il gol numero 19 in campionato, che vale l'aggancio a Trezeguet e Borriello in cima alla classifica cannonieri. Mvp, migliore in campo. Come spesso capita all'amico, il fenomeno del basket Usa, di cui Alex è un vero tifoso. La doppia rimonta è completa. E adesso arriva il bello.

    I cannonieri, già. Del Piero è stato re dei bomber solo in B (20 reti nella passata stagione) e la prospettiva di allungare la propria collezione di trofei lo ingolosisce, con i due battistrada ripresi proprio all'ultima curva. Anche ieri il capitano bianconero ci ha provato in tutti i modi, prima di trovare il guizzo vincente a 2' dalla fine: ora è lui, con 12 reti, una in più del genoano, il tiratore scelto del 2008.

    Ma l'unica vera rimonta che gli interessava è sempre stata quella nel consenso del ct Donadoni, l'unico vero obiettivo erano e restano gli Europei. Anche qui, dopo un lungo inseguimento (l'ultima presenza risale all'8 settembre, Italia-Francia 0-0 a San Siro), si sente vicino al traguardo. «La classifica marcatori è un obiettivo prestigioso, ma non fondamentale – giura Del Piero –. Non ho l'assillo del gol, anche se non mi tiro indietro: ben venga pure questo successo. Non ne faccio un problema, in lotta c'è pure David e sarà una bellissima volata: il massimo sarebbe vincerla insieme».

    Ma nel mirino c'è qualcosa di più importante: il miglior Del Piero di sempre, almeno stando alla contabilità dei gol su azione (con quello di ieri sono 18, uno in più del 1997-98, la stagione del record dei 21 centri complessivi), ha capito che la sua quarta partecipazione agli Europei è ad un passo. «Il mio futuro è roseo – spiega il capitano della Juve –, ma spero che tra qualche giorno si tinga d'azzurro. Agli Europei ci tengo e continuo ad impegnarmi sul campo, non resta che vedere come andrà a finire. Sarebbe fantastico centrare entrambi gli obiettivi, cannonieri e nazionale, a 33 anni mi sento ancora molto giovane».

    Nel frattempo c'è da vedere pure come va a finire la volata scudetto. Proprio il suo gol ha tenuto in vita il Parma di Cuper, prossimo avversario dell'Inter, il cui harakiri ieri pomeriggio è stato accompagnato dal tripudio di tutto l'Olimpico. «Tra Roma e Inter sarà una volata entusiasmante – chiude Del Piero, sorridendo forse al pensiero di un nuovo 5 maggio nerazzurro – in campo era impossibile non accorgersi di quello che succedeva a San Siro. Chi vincerà lo scudetto? Purtroppo non noi, ma è tardi per avere rimpianti in fondo ad una stagione più che positiva. La prossima sarà molto più difficile».

    lastampa.it
     
    .
  4. Delpierina10
     
    .

    User deleted


    Dal suo sito...

    11 Maggio 2008, Juventus v Catania 1-1

    Siamo felici di aver salutato i nostri tifosi con un risultato positivo nell'ultima gara casalinga di questo campionato.

    E' stato un pareggio sofferto, raccolto nel finale di una partita che il Catania ha disputato egregiamente, passando in vantaggio e mettendoci in difficoltà.

    Sono contento di aver segnato il mio diciannovesimo gol in campionato, (ventiduesimo stagionale).

    Prossimo impegno sabato 17 Maggio 2008 a Genova per l'anticipo dell'ultima giornata di campionato, Sampdoria v Juventus

    Alessandro

    Nn ho potuto vedere la partita purtroppo però grandissimo Ale!! Ormai spero davvero possa diventare capocannoniere!! :best:
     
    .
3 replies since 11/5/2008, 23:19   169 views
  Share  
.