Sampdoria-Juventus 3-3

ultima di campionato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Concy10
     
    .

    User deleted


    I convocati per l’ultima casalinga
    Dopo aver fatto sostenere l’allenamento di rifinitura, Claudio Ranieri ha convocato 20 bianconeri per la sfida con la Sampdoria, valida come per la 19ª e ultima giornata di ritorno. In campo sabato, in anticipo, alle 15.

    Il tecnico bianconero dovrà fare a meno degli squalificati Camoranesi, Grygera e Nocerino. Andrade, Iaquinta e Zanetti sono gli infortunati. Buffon resta a casa. Tornano Birindelli e Molinaro. Convocati anche tre ragazzi della Primavera: Pasquato, Castiglia e D’Elia.

    2 Birindelli
    3 Chiellini
    5 Zebina
    7 Salihamidzic
    10 Del Piero
    11 Nedved
    12 Belardi
    13 Vanstrattan
    17 Trezeguet
    20 Palladino
    22 Sissoko
    25 Stendardo
    28 Molinaro
    30 Tiago
    31 Novembre
    32 Marchionni
    33 Legrottaglie
    34 Pasquato
    36 Castiglia
    38 D’Elia





    Al Ferraris si chiude con l’arbitro Valeri
    Una novità assoluta per l’ultima gara della stagione ufficiale. La Juventus trova infatti per la prima volta l’arbitro Paolo Valeri di Roma. Classe 1978 (uno dei più giovani in assoluto) ha infatti alle spalle solo tre partite di Serie A, curiosamente tutte finite in parità.
     
    .
  2. (-*Juventina_special*-)
     
    .

    User deleted


    Gol di alex stupendo, azione del rigore altrettanto e anche altre iniziative personali....

    Maggio è meglio che ci facciamo un pensierino e mi chiedo, ma Tiago poteva giocare cosi tutta la stagione?...
     
    .
  3. Juventinissima83
     
    .

    User deleted


    E cosi è finito il campionato dell Juve per quest'anno.. con un 3-3 che mi fa incazzare .. ma non per il risultato..oggi potevamo anche perdere,non contava il risultato quanto far segnare Alex,che ha lasciato anche il primo rigore a David..e a 20 minuti dalla fine che mi fa quel cogl**(scusatemi ma sono incazzata) ..lo sostituisce..questa è la sostituzione piu insensata del mondo del calcio..per caso c'era da preparare la prossima partita?per caso c'era da guardare il risultato?NO!
    per caso c'è una classifica capocannonieri da vincere?un record personale di goal da superare?SI

    RANIERI TI ODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
     
    .
  4. (-*Juventina_special*-)
     
    .

    User deleted


    e si ha fatto una bella ca**** Ranieri, non ce ne freghiamo nulla di coprire il centrocampo...la faccia di alex all'uscita era tutto un programma... ranieri fuck.

    spero per lui che domani boriello non ne faccia 2 o addirittura 3, senno si chiudesse in casa -____________-
     
    .
  5. fenomenalex10
     
    .

    User deleted


    Del Piero e Trezeguet davanti a tutti
    E’ bastato uno stimolo per far chiudere in bellezza la stagione ufficiale 2007/08 della Juventus. La voglia di vincere la classifica marcatori da parte di Del Piero e Trezeguet fa la differenza e la coppia d’oro regala emozioni anche in casa della Sampdoria.

    Nell’anticipo della 19ª e ultima gara di Serie A, Del Piero centra una doppietta e sale a 21. Il francese si “accontenta” di uno e arriva a 20. A 90’ dalla fine, con Borriello impegnato in casa dell’Atalanta, c’è una coppia tutta bianconera davanti a tutti i bomber, con il capitano che potrebbe centrare un altro record in carriera: capocannoniere in A, un anno dopo aver vinto quella di B.

    Finisce all’insegno dello spettacolo il campionato bianconero. Al Ferraris, termina 3-3 con soddisfazioni e gioie per tutti. Belardi chiude parando un rigore a Cassano. Il talento barese protagonista di un gol e di un assist per il definitivo pareggio di Montella. Di Maggio l’altra rete blucerchiata.

    La stagione 2007/08 (almeno quella ufficiale) finisce qui. Da martedì inizia la tournée in Cina e Australia. Da luglio si riparte da Pinzolo. Ad agosto sarà nuovamente Champions League.

    Serie A 2007/08, 19ª giornata di ritorno
    Sabato 17 maggio 2008, ore 15
    Genova, stadio Ferraris

    SAMPDORIA-JUVENTUS 3-3 (2-2)
    RETI: 7’ pt e 20’ st rig. Del Piero, 15’ pt rig. Trezeguet, 22’ pt Cassano, 39’ pt Maggio, 35’ st Montella.
    SAMPDORIA: Mirante; Campagnaro (16’ st Sala), Gastaldello, Accardi; Maggio, Palombo, Sammarco, Franceschini (23’ st Delvecchio), Pieri; Cassano, Bonazzoli (26' st Montella). A disposizione: Fiorillo, Zenoni, Ziegler, Miglionico. All. Mazzarri.
    JUVENTUS: Belardi; Zebina, Legrottaglie (10’ st Stendardo), Chiellini, Molinaro; Salihamidzic (44’ st Castiglia), Sissoko, Tiago, Nedved; Del Piero (26’ st Marchionni), Trezeguet. A disposizione: Vanstrattan, Birindelli, Pasquato, Palladino. All. Ranieri.
    ARBITRO: Valeri di Roma.
    NOTE: al 47’ pt Belardi ha parato un rigore a Cassano.
    ESPULSI: 14’ st Sissoko.
    AMMONITI: 19’ st Sissoko, 35’ pt Tiago
    juventus.it


    --IMMENSO ALE....una classe immensa e dimostra ancora una volta di essere un grandissimo e unico Signore... ! ranieri...ha fatto una grande errore...però va bè...Ale è più forte di tutto...! ad un passo dalla classifica capocannonieri...sarebbe straordinario! incrociamo le dita! grazie di esistere Capitano!!!! :best:
     
    .
  6. Concy10
     
    .

    User deleted


    Ranieri: «Dovremo ripartire da qui»
    Finire una partita, chiudere una stagione (almeno quella ufficiale, in attesa della tournée in Cina e Australia), ma pensare già al futuro. Questa è la mentalità che da sempre ha contraddistinto la Juventus. E che contraddistingue anche questa e il suo allenatore.

    E’ un Claudio Ranieri già proiettato con la testa a luglio, quello che si presenta a Juventus Channel: «Quest’anno abbiamo formato il gruppo e la squadra è venuta fuori. Dobbiamo partire da questo punto. In questi mesi, sono state messe alcune pietre miliari. La prima è stato il ritorno in A, la seconda la conquista della Champions League. La prossima dovrà essere quella di progredire su queste basi. Lo scudetto io lo avrei voluto già vincere quest’anno, ci proveremo la prossima stagione. La partita di oggi? Ci siamo divertiti vedendo due squadre che non avevano assilli di classifica ma che hanno pensato solo a giocare a calcio. Del Piero l’ho sostituito perché avevamo un uomo in meno a centrocampo e ballavamo troppo. Comunque ha fatto un’altra prova straordinaria, proprio come Cassano».

    I complimenti di Cobolli e Blanc
    Un’altra stagione va in archivio. Senza scudetto o coppe vinte, ma resta una delle più belle ed emozionanti degli ultimi anni. Dalla B alla Champions League nel giro in meno di 12 mesi. Il gruppo allenato da Claudio Ranieri merita quindi gli applausi da parte di tutti.

    Al termine della sfida del Ferraris, sono Giovanni Cobolli Gigli e Jean-Claude Blanc i primi a passare dai microfoni di Juventus Channel. Entrambi ci tengono ad allargare i complimenti anche al fantastico pubblico bianconero.

    «Anche oggi abbiamo onorato il campionato – esordisce il presidente -, grande tutta la squadra, grande Del Piero che ha praticamente vinto la classifica cannonieri e che credo si sia meritato l’Europeo. Al termine di una stagione così, non posso non ringraziare tutti per l’apporto dato sul campo, ma anche ai tifosi per l’amore e la passione che hanno messo. Del Piero e Trezeguet? La cosa più bella è stato il gesto di Alex di cedere il rigore al compagno. Hanno segnato 41 gol insieme, hanno fatto un ottimo lavoro insieme e questa è una premessa importante per il prossimo anno».

    Fanno seguito le parole dell’amministratore delegato: «Abbiamo fatto un’ottima stagione e soprattutto nel girone di ritorno abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. In inverno abbiamo deciso di anticipare alcuni investimenti e l’arrivo di Sissoko si è dimostrato importante. Ad un certo punto siamo anche arrivati vicini alla Roma. Faccio i miei complimenti alle due squadre che ci hanno preceduto, non potevamo fare di più quest’anno, ma dal prossimo cercheremo di colmare questa differenza. Usando le stesse armi come il dna vincente e l’umiltà, a partire dai preliminari. Per questo avremo ancora bisogno dello stesso amore da parte dei tifosi che non è mai mancato. I 14 milioni di juventini in Italia ma anche quelli all’estero».

    juventus.com

    CITAZIONE (Concy10 @ 17/5/2008, 20:36)
    Del Piero l’ho sostituito perché avevamo un uomo in meno a centrocampo e ballavamo troppo. Comunque ha fatto un’altra prova straordinaria, proprio come Cassano».

    ma va va... poveraccio lo compatisco non capisce proprio niente di calcio 8 e si è visto come ha ridotto tiago un signor giocatore) poi questa sua ultima frase è davvero da zelig :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
     
    .
  7. Concy10
     
    .

    User deleted


    Calcio, Del Piero sostituito e scontento
    Il capitano della Juve non saluta Ranieri all'uscita dal campo

    La rabbia di Alessandro Del Piero é esplosa proprio sul traguardo della stagione al minuto 26' del secondo tempo di Sampdoria-Juventus, quando Claudio Ranieri lo ha sostituito con Marchionni. Il capitano, già autore di due gol e virtualmente capocannoniere del campionato, in attesa che scenda in campo Borriello per il titolo, si è sfilato con ferocia la fascia, ha salutato i compagni della panchina (ma non Ranieri) e ha intrapreso subito la via degli spogliatoi, dapprima imboccando la direzione sbagliata che lo avrebbe portato diretto sotto la gradinata Sud, quella dei tifosi blucerchiati più caldi. Poi è tornato indietro, è passato davanti alla panchina della Samp, stringendo la mano a tutti i giocatori ed è transitato sul lato Nord, dove ha raccolto gli applausi dei sostenitori bianconeri nella "gabbia" e anche di quelli blucerchiati.


    Ranieri "Del Piero si è fatto un giro di campo"
    Ironico l'allenatore della Juve sull'episodio della sostituzione del capitano

    L'episodio della sostituzione di Alessandro Del Piero è stato subito ridimensionato dal presidente della Juventus, Cobolli Gigli: "E' normale - ha detto - che uno come lui se la prenda un po'. Aveva già compiuto un grande gesto, lasciando un calcio di rigore a Trezeguet, poi era stato ripagato con una doppietta. Di più non poteva fare. La nazionale? Credo abbia dimostrato di meritarla". Più ironico e tagliente Claudio Ranieri: "Del Piero si è fatto un bel giro di campo - ha commentato l'allenatore della Juventus - riscuotendo applausi sia dai tifosi bianconeri che da quelli della Sampdoria. Adesso sarà più carico per l'anno prossimo". Poi il tecnico juventino ha motivato la sua scelta: "Eravamo in dieci e stavamo soffrendo, serviva un centrocampista. Poco prima Zebina era andato avanti ma senza riuscire a tornare indietro. Ho scelto di togliere Del Piero, ma potevo anche scegliere Trezeguet".


    fonte:eurosport

    ma è impazzito sto cafone maleducato irrispettoso?????!!!!!ma come si permette???? doveva solo andare a nascondere la faccia...vergognoso...

    e come ha detto qualcuno "Ranieri ha concluso il campionato ricordandoci quanto vale.
    Almeno nessuno si mette a sognare durante l'estate."

    amen ... altro che roma 2009 con questo essere..non possono fare come l'annos corso ringraziare e mandarlo a casa?
     
    .
  8. (-*Juventina_special*-)
     
    .

    User deleted


    potevo anche scegliere trezeguet e perchè non l'hai fatto?...testina alex torna sempre, raccoglie palloni piu di david, perchè ha le caratteristiche per farlo...sta scusa non regge proprio.
     
    .
  9. Concy10
     
    .

    User deleted


    a parte che l'allenatore che viene espulso un centrocampista e toglie l'attaccante è un banalissimo allenatore da media classifica... smettiamola con sta storia e la dimostrazione è stata il gol preso
    e cmq anche se avesse ragione dal punto di vista tattico questa partita s poteva anche perdere l'ìunica cosa per cui si giocava era la classifica cannonieri e tu che fai? togli ale? e non fai entrare manco birindelli per la sua partita di addio? vergogna non sa cos'è la juve
     
    .
  10. (-*Juventina_special*-)
     
    .

    User deleted


    quoto, quella di birindelli se la poteva risparmiare.
     
    .
  11. fenomenalex10
     
    .

    User deleted


    poteva evitare di sostituirlo a 20 minuti dalla fine. Ale ha giocato una partita sensazionale come tutto il suo campionato. era più sensato fargli fare la standing ovation a 1 minuto dalla fine e fare entrare il grande Birindo che dopo 13 anni di juve se la meritava. ma ripeto...la classe di Ale è unica...nessun altro è cosi' Signore!
     
    .
  12. (-*Juventina_special*-)
     
    .

    User deleted


    parlando della partita, tiago mi ha fatto una buona impressione...un pò tardiva però...
     
    .
  13. Juventinissima83
     
    .

    User deleted


    Anche a me..e non è assolutamente da mandar via..
     
    .
  14. Concy10
     
    .

    User deleted


    tiago è l'ennesima idiozia di ranieri... mi sembra chiaro che sia colpa della gestione la sua stagione date le indiscutibili doti tecniche di questo giocatore...io personalmente spero non lo cedano
     
    .
  15. (-*Juventina_special*-)
     
    .

    User deleted


    quoto....non diemntichero mai le pene di nocerino...
     
    .
16 replies since 16/5/2008, 21:14   269 views
  Share  
.