Il capitano ha lavorato sodo per tornare in campo velocemente dopo la lesione all'adduttore
Alessandro Del Piero è stato il grande assente nella vittoriosa trasferta di Champions della Juve a Tel Aviv. I tifosi israeliani lo cercavano, chiedevano di lui, desideravano vederlo giocare dal vivo.
Ma purtroppo quest'anno Pinturicchio il campo l'ha visto pochissimo (solo 10 minuti in campionato con il Bologna). Il programma di recupero dalla lesione all'adduttore della coscia sinistra, come riporta oggi il 'Corriere dello Sport', è stato pienamente rispettato e dopo un mese di lavoro il fantasista risulta completamente guarito.
Anche ieri Del Piero ha lavorato 5 ore in palestra a Vinovo per accelerare il rientro e teoricamente sarebbe già convocabile per la trasferta di Bergamo di sabato sera. Ferrara ci penserà a lungo, anche perchè si trova con gli attaccanti contati dopo gli infortuni di Iaquinta e Giovinco e la squalifica di Amauri.
Ma in considerazione del fatto che la partita con l'Atalanta capita giusto prima della sosta, non è da escludere che Del Piero venga tenuto ancora a riposo. E' una soluzione che anche lui per certi versi preferisce, dal momento che pretende di essere al cento per cento quando rientrerà. Lo staff tecnico bianconero è sicuro di riaverlo al meglio per il posticipo di domenica 22 novembre contro l'Udinese.
La Juventus ha un gran bisogno del talento e del carisma del suo capitano. A 35 anni Alex ha ancora voglia di stupire, potrebbe essere lui la carta vincente di Ferrara per tentare un riavvicinamento all'Inter e fare più strada possibile in Champions.
fonte:goal.com
"E che siano consapevoli che io di arrivare secondo o terzo mi sono proprio rotto le scatole. Non mi piace affatto: alla Juve non conta partecipare" ADP
VIVO PER QUESTE PARTITE E PER QUESTE EMOZIONI!!!!!!!!!!!!GRAZIE CAPITANO IMMENSO E UNICO e non ci sono più parole....
<p align="center">
561 IMMENSE EMOZIONI...COME TE NESSUNO MAI MIO CAPITANO!!!
UN CAVALIERE NON LASCIA MAI LA SUA SIGNORA...GRAZIE CAPITANO!
[size=7]sarò sempre al tuo fianco...io di te non mi stanco...sei la cosa più bella che c'è!
SONO SEMPRE 29
"...come vi ho creati vi distruggo..." LA PASSIONE, L'AMORE E LA VOLONTA' DI ESSERCI SEMPRE, ANCORA E COMUNQUE NON SI POSSONO E MAI SI POTRANNO DISTRUGGERE! non tutti avevano considerato questa cosa...qualcuno sa anche risorgere!
Quelli che se ne sn andati sn giocatori,quelli che sn rimasti sn uomini...Pavel Nedved
CITAZIONE
Una volta le squadre venivano a Torino a vedere qnt gol prendevano,oggi penso che sia un demerito nostro il fatto che vengano tutte a vincere,a fare risultato...Mauro Camoranesi
io non dico piu niente...! diciamo che finche non ,lo vedo in campo a disegnare come solo lui sa fare...sono un pò diffidente.
CITAZIONE
«La Juve è quasi metà della mia vita: 17 anni su 35, ma se contiamo il fatto che da piccolo tifavo Juventus e quindi come tutti i bambini pensavo di giocare nella mia squadra del cuore, forse la Juventus è più della metà della mia vita. Quindi le direi: tutto. Quelli che ho passato qua sono stati anni travolgenti, che forse valgono triplo rispetto a quelli passati in un’altra società»
CITAZIONE
«Sono orgoglioso di essere alla Juventus da tutti questi anni e voglio ancora scrivere pagine importanti della storia bianconera. Come dissi due anni fa, ci sono le premesse per fare altre due stagioni alla grande. Fino a quando giocherò? Fino a quando potrà garantire sotto tutti gli aspetti le qualità che mi hanno sempre contraddistinto».
Il capitano pronto per l'Atalanta. Ciro: possiamo tornare a 2 punte MASSIMILIANO NEROZZI TORINO Fuori uso da un mese abbondante, Alex Del Piero sta testando i muscoli per rientrare in pista. «Spero di tornare per il mio compleanno, il 9 novembre», disse dopo il crack all’adduttore della gamba sinistra, il primo ottobre: vorrebbe vincere la sfida. A due passi, c’è la trasferta di sabato sera a Bergamo, contro l’Atalanta, quando il capitano potrebbe spuntare di nuovo tra i convocati. Non capita dal 27 settembre, quando s’era masticato gli ultimi sei minuti contro il Bologna, per poi volare a Monaco, in Champions. Non aveva giocato, ma almeno era tornato a bordo. Due giorni dopo, era di nuovo rotto. E abbacchiato: «La delusione è grande perché la mia assenza dal campo continuerà per parecchie settimane», scrisse sul suo sito web. La prossima volta, giurò, avrebbe evitato rischi: «La voglia di reagire a questo momento non positivo mi aiuterà a stare bene prima possibile - aveva detto ancora il capitano - rispettando però i tempi necessari per una guarigione definitiva».
Per questo, tutti sono cauti, a partire dal numero dieci e da Ciro Ferrara. Pure perché passata Bergamo, il calendario offrirà una comoda sosta (Nazionale) per poter dare l’ultima messa a punto alle fibre muscolari. Però, la tentazione di rientrare è forte e, soprattutto, sarebbe utile alla squadra: con Iaquinta reduce dall’operazione al menisco e Amauri squalificato, davanti al tecnico bianconero non resta che Trezeguet. Ieri, intanto, Del Piero s’è unito ai compagni per la prima parte atletica dell’allenamento, per poi lavorare a parte. Oggi e domani ci sarà il collaudo definitivo.
Group: English Mod Posts: 976 Location: The Netherlands
Status:
Juve: Marchisio dopo la pausa, Iaquinta solo a dicembre 4 commenti
Nel posticipo contro l’Udinese del 22 novembre dovrebbe tornare Alessandro Del Piero, ormai da mesi in infermeria per problemi muscolari. Ferrara potrebbe rivedere pure Jonathan Zebina Juve, il "muro Melo" TORINO, 5 novembre - La Juventus perde un pezzo a partita, ma non sempre ne recupera un altro per quella successiva. La riprova è la sfida di sabato contro l’Atalanta: difficilmente uno dei sette infortunati, l’ultimo dei quali Sebastian Giovinco, sarà recuperabile e quindi a disposizione di Ciro Ferrara. Molto dipenderà dall’allenamento di oggi per valutare soprattutto le condizione della Formica Atomica, fermatasi a Tel Aviv alla vigilia della partita di Champions per un affaticamento ai flessori che si era procurata contro il Napoli.
GRANDI RITORNI - Quanto agli altri, se ne riparlerà dopo la pausa del campionato, domenica 22 novembre, quando la Juventus sarà impegnata in casa nel posticipo contro l’Udinese. Per quella data dovrebbe tornare Alessandro Del Piero, ormai da mesi in infermeria per problemi muscolari. In un primo tempo il capitano sembrava già convocabile per Bergamo, poi il rientro è stato posticipato perché ancora ieri l’attaccante si è allenato a parte, segno che deve trovare la condizione. Ma è atteso anche il ritorno di Claudio Marchisio, operato di menisco al ginocchio destro il 10 ottobre. Il centrocampista sta rispettando la tabella di marcia: domenica, per la prima volta, ha ripreso a correre. Ferrara potrebbe rivedere pure Jonathan Zebina, che si sta ristabilendo da una contrattura ai flessori rimediata durante il match d’andata contro il Maccabi.
Io invrce dico solo una cosa:i29 novembre 2009 ore 15 stadio S.Elia Cagliari,io ci sarò e pure lui
e io dico solo 13 dicembre secondo me è meglio non rischiarlo con l'atalanta...non possiamo più permetterci di perderlo nemmeno per un giorno
"E che siano consapevoli che io di arrivare secondo o terzo mi sono proprio rotto le scatole. Non mi piace affatto: alla Juve non conta partecipare" ADP
VIVO PER QUESTE PARTITE E PER QUESTE EMOZIONI!!!!!!!!!!!!GRAZIE CAPITANO IMMENSO E UNICO e non ci sono più parole....
<p align="center">
561 IMMENSE EMOZIONI...COME TE NESSUNO MAI MIO CAPITANO!!!
UN CAVALIERE NON LASCIA MAI LA SUA SIGNORA...GRAZIE CAPITANO!
[size=7]sarò sempre al tuo fianco...io di te non mi stanco...sei la cosa più bella che c'è!
SONO SEMPRE 29
"...come vi ho creati vi distruggo..." LA PASSIONE, L'AMORE E LA VOLONTA' DI ESSERCI SEMPRE, ANCORA E COMUNQUE NON SI POSSONO E MAI SI POTRANNO DISTRUGGERE! non tutti avevano considerato questa cosa...qualcuno sa anche risorgere!
Ale manca tantissimo!! manca la fantasia, l'estro, la classe...manca tutto!
Grazie Alex per tutte le emozioni che costantemente ci regali! perchè vincere con un gol del capitano ha tutto un altro sapore! grazie d'esistere! "SEMPRE E PER SEMPRE DALLA STESSA PARTE MI TROVERAI!"
Questo forum utilizza tutto materiale considerato di pubblico dominio.
Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale avessero qualcosa in contrario basta segnalarlo al Founder o agli Amministratori e si provvederà prontamente alla rimozione.
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a nostro piacere senza termini di scadenza.
Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001
La posizione massima raggiunta dal forum è stata la numero 322° il giorno 10/11/2008
Siti & Blog affiliati
Skin creata da °RANSIE°,
per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz, crediti: x; x.