BAGGIO: PRONTO A TORNARE A LAVORARE IN AZZURRO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Baggio: «Pronto a guidare
    settore tecnico Figc»


    Lo ha confermato l'ex Pallone d'oro all'uscita dall'incontro con il presidente della Federcalcio Abete, durato due ore: «Ho dato il mio assenso, da parte mia c'è la massima disponibilità a ricoprire quel ruolo. Adesso però devo aspettare il Consiglio Federale di mercoledì»

    ROMA, 2 agosto - «Ho dato il mio assenso, da parte mia c'è la massima disponibilità a ricoprire il ruolo di presidente del settore tecnico di Coverciano. Adesso però devo aspettare il Consiglio Federale di mercoledì». Lo ha dichiarato Roberto Baggio all'uscita della sede di Roma della Federcalcio dopo l'incontro con il presidente federale Giancarlo Abete, durato due ore.

    RIUNIONE - L'annuncio di Roberto Baggio è arrivato dopo due ore di riunione con il presidente Abete e il presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri. Sul tavolo della discussione, la volontà di affidare a Roberto Baggio il ruolo del settore tecnico federale come successore di Azeglio Vicini. «Sarà un'esperienza impegnativa, ma spero divertente - ha aggiunto Baggio - sapremo mercoledì se tutto andrà in porto. Il mio ruolo? Ci sono tanti settori di cui si deve occupare il settore tecnico, però ci vuole un pò di tempo e bisogna capire tante cose». In merito ad eventuali poteri decisionali che Baggio riceverà una volta investito della carica federale, l'ex 'divin codino' ha preferito non sbilanciarsi: «Non lo so ancora - ha concluso lasciando la sede della Federcalcio, in via Allegri - Aspetto mercoledì la certezza e poi vedremo».

    ULIVIERI - «Quello di Roberto Baggio al settore tecnico sarà un ruolo attivo e operativo: non sarà un uomo immagine»: lo ha spiegato il presidente dell'Assoallenatori, Renzo Ulivieri, dopo l'incontro in federcalcio con l'ex campione azzurro. La riunione, alla quale erano presenti il presidente Abete e Ulivieri è durata due ore ed è servita, secondo quanto riferito dal presidente dell'Aiac, ad illustrare a Baggio il ruolo che dovrà ricoprire: «Il suo lavoro sarà impegnativo e faticoso, avrà potere su tutto quello che riguarda il settore tecnico ma chiaramente non influirà sulla gestione delle nazionali».

    COLLOQUIO - Nelle due ore di colloquio in Federcalcio, ha poi aggiunto Ulivieri, «Il presidente Abete ha spiegato a Baggio il lavoro da fare come presidente del settore tecnico federale. Roberto, insieme al Consiglio direttivo, avrà potere decisionale su tutto quello che riguarda il settore tecnico. Dirigerà un pezzo importante della Federazione», le parole di Ulivieri all'uscita dalla sede di Roma della Figc. «Baggio non sottosciverà un vero e proprio contratto - ha quindi voluto sottolineare il presidente dell'Assoallenatori - perché, come facciamo tutti per la Federazione, il suo sarà un lavoro volontario con un rimborso spese». Per il via libera bisognerà attendere adesso l'ok del Consiglio federale di dopodomani: «Ma so che tutte le componenti sono contente. È il momento che ci sia una equa distribuzione tra chi viene da un lavoro dirigenziale e chi viene dal campo. Le due esperienze, messe assieme potranno portare grande linfa alla Federazione».

    INTER - Anche l'Inter ha voluto fare gli auguri a Baggio per questa nuova avventura con un messaggio sul sito ufficiale del club: «Un campione vero al servizio del calcio italiano. Roberto Baggio ha accettato la proposta della Figc e, con il suo talento e la sua straordinaria esperienza, potrà dare un contributo importante al Settore Tecnico. Il presidente Massimo Moratti e tutta l'Inter sono orgogliosi che Roberto Baggio intraprenda questa nuova esperienza, convinti che sarà utile per tutto il movimento calcistico nazionale. Capitan Javier Zanetti e tutta la squadra salutano con un grande 'in bocca al lupo' un ex compagno che ha onorato la maglia nerazzurra con professionalità, sentimento, classe».

    fonte: Corriere dello Sport.it
     
    .
7 replies since 11/7/2010, 10:12   51 views
  Share  
.