TUTORIAL ICON #5
Da cosi

a cosi

Programma: Photoshop CS3(va bene anche CS2)
Materiale :
1)Apriamo l’immagine scelta
clicchiamo 2 volte sul livello sfondo in modo da trasformarlo in livello.Applichiamo sull'immagine la colorazione #2 che trovate in materiale
2)Create un nuovo documento 100x100 sfondo trasparente
3)Prendiamo l'immagine precedentemente colorata
-la ridimensioniamo se troppo grande(modifica->dimensione immagine)
questo dipende se vogliamo mettere nell’icons un particolare(viso ecc)
o una visione piu completa della figura (io l'ho ridimensionata con altezza 133 px)
4)con lo strumento sposta,portiamo l’immagine dentro il documento vuoto creato precedentemente e scegliamo il “taglio” che piu ci piace
5)Apriamo l'icon texture.
-Con lo strumento sposta la portiamo sopra la nostra icon.Settiamo su scolora,modificando l'opacità a nostro piacimento.Io ho lasciato 100%.
-Spostiamo i punti luce su una parte dell'immagine 'vuota'.
6)Clicchiamo sul tasto TESTO e con il font Impact 18px colore bianco creiamo la nostra scritta.
-Clicchiamo su modifica->trasforma->ruota e cerchiamo una posizione che ci piace.
-Confermiamo la trasformazione cliccando sul visto verde in alto a destra.
-Modifica->rasterizza testo.
-Ripetiamo il procedimento per la scritta sottostante.
7)Creiamo un nuovo livello,sopra i precedenti.
8)Selezioniamo il colore rosso #f04d4d
9)Scegliamo tra i pennelli predefiniti un pennello morbido e sfuocato(quelli con l'alone intorno)dimensione 45px e lo passiamo lsopra la nostra scritta.Settiamo su scolora.L'effetto è quello di un punto luce che evidenzia la nostra scritta.
10)Ripetere il procedimento in un nuovo livello se vogliamo creare un punto luce nel contorno del viso a destra.Con la gomma possiamo cancellare il colore in eccesso.
11)Uniamo i livelli.
12)Salviamo la nostra icon in formato .png
Per qualsiasi dubbio e/o chiarimento chiedete pure
credit
Edited by Juventinissima83 - 1/12/2009, 11:17