Europeo under 21

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. delpierina93
     
    .

    User deleted


    Under 21, assalto alle semifinali

    Finita anzitempo l’avventura della Nazionale maggiore alla Confederations Cup, le sorti dell’Italia calcistica sono ora tutte nelle mani dell’Under 21. La squadra di Casiraghi prosegue il cammino nell’Europeo di categoria in Svezia e punta decisa alle semifinali.

    Dopo aver pareggiato con la Serbia e battuto i padroni di casa, gli azzurrini posso chiudere al comando il Girone A. Decisiva l’ultima gara, in programma questa sera (ore 20.45) a Helsingborg contro la Bielorussia. A De Ceglie, Marchisio, Giovinco e compagni basta un punto per qualificarsi al turno successivo, ma con un successo sarebbe primato garantito. I tre bianconeri sono nuovamente candidati per scendere in campo dall’inizio dopo le due buone gare finora disputate.

    Già chiuso il Girone B, con l’Inghilterra che ha preceduto la Germania. In caso di primo posto, l’Italia se la vedrà quindi con i tedeschi nella semifinale il programma venerdì 26 giugno, sempre a Helsingborg.

    juventus.com
     
    .
  2. delpierina93
     
    .

    User deleted


    Under 21, tutti per Paolo

    Ad un passo dall’ultimo atto. Dopo aver vinto il girone, l’Under 21 è pronta a giocarsi la finale dell’Europeo di categoria. In serata (ore 20.45, diretta tv su Rai 1), a Helsingborg, c’è la semifinale contro la Germania. Nell’altra sfida, i padroni di casa della Svezia se la vedranno con l’Inghilterra.
    La squadra di Casiraghi andrà quindi alla ricerca di una vittoria da dedicare a Paolo De Ceglie. A seguito dell’infortunio patito nella gara di martedì contro la Bielorussia, il giovane valdostano ha dovuto salutare la comitiva e far ritorno a casa.
    Senza De Ceglie, si assottiglia quindi la comitiva bianconera. Restano nel gruppo Giovinco e Marchisio. Dei due, solo il fantasista scenderà in campo contro i tedeschi, mentre il centrocampista sarà costretto ad assistere alla sfida dalla tribuna in quanto squalificato.

    juventus.com


    Under, stasera la semifinale dell'Europeo: «Per De Ceglie»
    Mancherà anche Marchisio: Casiraghi punta tutto sul tridente Giovinco-Balotelli-Acquafresca. L'esterno bianconero, rientrato a Torino: «Se andiamo in finale torno in Svezia». Dessena: «Un gol per Paolo»

    HELSINGBORG, 26 giugno - Ma quale addio alla Svezia. Semmai quello di Paolo De Ceglie, rientrato stamattina dall’Europeo Under 21 perché infortunato alla caviglia, è soltanto un arrivederci. Lo ha promesso a se stesso e ai compagni in azzurro: «Ragazzi, dovete battere la Germania e andare in finale, così verrò quassù in tribuna a tifare per voi». Incrociando le dita, l’esterno sinistro dà appuntamento a lunedì allo stadio di Malmoe: la squadra potrà contare anche sul suo sostegno per alzare la coppa. Nella sua casa di Aosta, forzatamente a riposo dopo una giornata febbrile (volo di rientro in Italia, visita medica e risonanza magnetica per valutare l’entità della distorsione, immediate cure fisioterapiche), Paolo viaggia su Internet per cercare le coincidenze e organizzarsi la trasferta svedese. Un po’ amareggiato perché il suo Europeo sul campo è finito martedì sera, l’esterno bianconero non intende però sottrarsi all’atto conclusivo di un’avventura in azzurro che dura ormai da due anni. E anche se non sarà la stessa cosa, la finale vuole viverla in diretta per festeggiare insieme con il gruppo.

    OUT ANCHE MARCHISIO - Stasera in Italia-Germania mancherà anche Marchisio, squalificato: Casiraghi è comunque orientato a confermare il 4-3-2-1 classico: i sostituti dei due assenti saranno, verosimilmente, Piermario Morosini e Daniele Dessena. In mezzo a loro, confermatissimo, il cervello del centrocampo Luca Cigarini. Davanti spazio al tridente con il rientro di Balotelli insieme a Giovinco e Acquafresca.

    DESSENA: VOGLIAMO DEDICARE LA FINALE A PAOLO - Dessena, uno dal gol facile e dalle esultanze strambe, è sembrato carico come una molla, pronto a sbranarsi gli avversari: «Finora in azzurro, sotto il profilo realizzativo, mi sono tolte diverse soddisfazioni, anche se c’è sempre chi scrive che tiro delle gran ciabattate - ride . Credo che se farò gol non festeggerò in modo strano, come ad esempio accadde in Grecia quando mi misi la scarpa all’orecchio facendo finta di telefonare: credo che faremo una dedica di gruppo a Paolino De Ceglie, davvero sfortunato e costretto a tornare in Italia per un infortunio. Se siamo qui è pure grazie a lui».

    tuttosport.com
     
    .
  3. Sò_-Juve nell'anima-
     
    .

    User deleted


    Forza ragazzi!!! un gol x paolo e andiamo in finaleeee!!! :ita:
     
    .
  4. Concy10
     
    .

    User deleted


    oh finalmente si può tifare per la nazionale stasera :ita:
     
    .
  5. delpierina93
     
    .

    User deleted


    italia-germania... semifinale come quella del mondiale 2006!!!!
    forza ragazzi!!! :ita: :ita:
     
    .
  6. Concy10
     
    .

    User deleted


    Europei Under 21: Italia, che sfortuna! Germania in finale

    Gli azzurri dominano la semifinale, creano diverse occasioni da gol ma alla fine perdono 1-0

    HELSINGBORG (SVEZIA), 26 giugno - Nessuna squadra di club nelle semifinali delle coppe europee, la Nazionale fuori al primo turno nella Confederations Cup, l'under 21 eliminata nelle semifinali degli Europei. La Germania condanna il calcio italiano all'ennesima delusione di una stagione internazionale disastrosa. Gli azzurrini di Casiraghi si confermano qualitativamente superiori agli avversari, senza però riuscire a tradurre in gol la grande mole di gioco sviluppata. Ai tedeschi basta così un tiro del terzino Beck in apertura di secondo tempo per raggiungere in finale l'Inghilterra, che ha battuto la Svezia ai rigori dopo essersi fatta rimontare da 3-0 a 3-3.

    tuttosport,com


    La Germania che sia Under 21 che sia Nazionale maggiore va avanti sempre e inspiegabilmente a c**o!
     
    .
  7. delpierina93
     
    .

    User deleted


    Under 21 sfortunata, niente finale

    Il regalo a Paolo De Ceglie non è arrivato. L’Under 21 non riesce a raggiungere la finale dell’Europeo di categoria in Svezia, fermata in semifinale dalla Germania. Una sconfitta per 1-0, immeritata per le tante occasioni create e mancate di un soffio dalla squadra. I tedeschi se la vedranno in finale con l’Inghilterra.

    Gli azzurrini salutano il torneo nella serata in cui il ct Casiraghi può contare meno sull’apporto dei bianconeri. Con De Ceglie già a casa per l’infortunio patito contro la Bielorussia e Marchisio out per squalifica, il solo Giovinco ha provato a tenere alto l’onore juventino.

    Per i tre ragazzi è la fine di una stagione lunghissima, iniziata fin dall’estate scorsa con le Olimpiadi di Pechino e proseguita con i tanti impegni con la Juventus. Ora le vacanze, fino al 18 luglio quando è previsto l’arrivo nel ritiro di Pinzolo.

    juventus.com
     
    .
  8. Concy10
     
    .

    User deleted


    Under 21, Germania campione d'Europa

    MALMOE, 29 giugno - La Germania Under 21 si è laureata campione d'Europa di categoria nella rassegna continentale in Svezia. Nella finale giocata questa sera a Malmoe la nazionale tedesca, dopo aver eliminato gli azzurrini di Casiraghi in semifinale, ha battuto 4-0 (1-0) i pari grado dell'Inghilterra. A segno per la Germania Castro, Ozil e Wagner (doppietta).

    PRIMO TITOLO PER I TEDESCHI - Questo l'albo d'oro degli Europei under 21: 1978 Jugoslavia; 1980 Urss; 1982 Inghilterra; 1984 Inghilterra; 1986 Spagna; 1988 Francia; 1990 Urss; 1992 ITALIA; 1994 ITALIA; 1996 ITALIA; 1998 Spagna; 2000 ITALIA; 2002 Repubblica Ceca; 2004 ITALIA; 2006 Olanda; 2007 Olanda; 2009 Germania.

    tuttosport.com
     
    .
7 replies since 23/6/2009, 11:56   77 views
  Share  
.