Briatore radiato dalla F1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Concy10
     
    .

    User deleted


    La Fia ha sospeso per due anni con la condizionale la Renault e radiato l'ex team manager Flavio Briatore

    Questa è la sentenza del Consiglio Mondiale della Federazione internazionale sul caso del Gp di Singapore 2008, in cui la scuderia francese ha ammesso l'organizzazione dell'incidente al proprio pilota Nelson Piquet Jr. per favorire il compagno di squadra Fernando Alonso, poi vincitore della gara.
    La squalifica è stata sospesa perché la scuderia francese “ha identificato e licenziato dal team le persone responsabili di questo fatto e verrà nuovamente riattivata nel caso la Renault fosse trovata colpevole di un'infrazione durante questi due anni”.

    Molto dura, invece, la sanzione nei confronti dell'ex team manager italiano, che è stato radiato e non potrà partecipare a nessun evento della Fia, gestire nessun pilota e non potrà nemmeno accedere in nessuna area sotto la giurisdizione della Federazione (quindi andare nel paddock durante una gara).

    Il capo degli ingegneri Pat Symonds è stato squalificato per cinque anni, mentre i due piloti (Fernando Alonso e Nelson Piquet Jr.) non sono stati penalizzati. Al brasiliano era stata garantita l'immunità, in cambio della confessione dei fatti avvenuti.

    Dopo 20 anni nel circus della Formula 1 Flavio Briatore esce di scena. A renderlo però famoso sono state le sue donne e il suo fiuto negli affari (e anche nei piloti, due nomi su tutti: Schumacher e Alonso).
     
    .
  2. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Falsare in questo modo un GP è scorretto e quindi Briatore ha meritato la sanzione inflittagli...anche se forse non era l'unico a dover pagare...
     
    .
1 replies since 21/9/2009, 18:07   55 views
  Share  
.