Rossi campione del Mondo per la 9ª volta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. delpierina93
     
    .

    User deleted


    Rossi campione del Mondo per la 9ª volta!
    Delirio in Malesia: il pilota azzurro arriva terzo alle spalle di Stoner e Pedrosa e conquista per la nona volta in carriera il titolo di campione del mondo della MotoGp su 14 stagioni disputate: Valentino è entrato nella leggenda del motociclismo!

    image

    SEPANG, 25 ottobre - L'australiano Casey Stoner ha vinto il Gp della Malaysia precedendo lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda), secondo, e Valentino Rossi (Yamaha), terzo. Per Rossi questo risultato significa il nono titolo mondiale della carriera. Alle spalle di Rossi ha concluso il compagno di squadra- rivale Jorge Lorenzo, che aveva iniziato dall'ultimo posto questo Gp per essere rientrato ai box durante il giro di allineamento. La gara è partita con 40 minuti di ritardo a causa di un diluvio che si è abbattuto sul circuito a mezz'ora dal via.

    GALLINA E UOVO ALL'ARRIVO - È cominciata la festa mondiale per Valentino Rossi, che, dopo aver indossato una maglietta con scritto 'Gallina vecchia fa buon brodo', ha preso in una mano un pennuto e nell'altra un uovo. Finita la gag, Rossi si è avviato verso il parco chiuso con in testa un casco celebrativo con un numero 9 e il disegno di un uovo con dentro un 9, il numero dei suo titoli conquistati ad oggi.

    ROSSI: «STAGIONE DIFFICILE, GIOIA IMMENSA» - E' felice Valentino Rossi. E non potrebbe essere altrimenti. Nove titoli mondiali conquistati in carriera, roba dell'altro mondo. «Devo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questo anno difficile e sofferto. E' stato un mondiale molto equilibrato e questa gara in Malesia lo dimostra», ha commentato Valentino subito dopo l'arrivo. «Ho commesso qualche errore ma abbiamo fatto anche risultati positivi. Ho vinto sei gare e sono stato regolare nei piazzamenti. Ringrazio per questo la Yamaha e tutti i miei amici che mi sono sempre stati vicini». Il campione italiano si è presentato ai microfoni con una maglietta con la scritta 'Gallina vecchia fa buon brodo'. Ecco la spiegazione di Rossi: «Per alcuni ero una gallina vecchia che non faceva più le uova e quindi era diventata inutile. Invece ho vinto ancora». Rossi torna poi serio e commenta con lucidità la sua grande stagione: «E' stata più difficile di quella dello scorso anno. In questa annata ho avuto un rivale molto forte come Lorenzo, con lui abbiamo fatto grandi battaglie fino alla fine. Sono nove volte campione del mondo, è un qualcosa di cui andare fieri»

    «SORPASSO DI BARCELLONA, CHE GODURIA!» - «Quest'anno è stato ricco di grandi emozioni in un verso e in un altro», ha proseguito Vale. «La cosa più eccitante? Il sorpasso a Jorge Lorenzo a Barcellona ma anche il weekend perfetto vissuto a Misano. Fra i momenti peggiori ci metto la caduta a indianapolis per una mia sciocchezza. Siamo stati bravi a restare concentrati e tosti anche nei momenti difficili. Oggi in Malesia se non pioveva avrei vinto, però volevo il podio. Poi quando Dovizioso è caduto ho tirato i remi in barca perchè non mi conveniva spingere troppo. Dove trovo tutta questa voglia? Io amo il motociclismo. Mi diverto a guidare le moto e a misurarmi contro gli altri per cercare di dare sempre il massimo. Ho ancora trent'anni e posso togliermi ancora tante soddisfazioni».

    tuttosport.com
     
    .
0 replies since 25/10/2009, 11:56   75 views
  Share  
.