Lippi:"Mi fido della vecchia guardia"

e alex???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciccio115
     
    .

    User deleted


    Lippi: 'Mi fido solo della Vecchia Guardia'
    'I Mondiali si giocano in un mese, non abbiamo bisogno per forza di una Nazionale di 24enni'.


    'La qualità di un giocatore non si giudica solo in base all'età o alle qualità tecniche'.


    Così il ct della Nazionale, Marcello Lippi, risponde in un'intervista rilasciata al sito della Fifa, alle critiche che lo vogliono eccessivamente attaccato ai suoi 'vecchi'. L'età anagrafica non influenzerà le scelte del tecnico che non vuole cedere alle pressioni esterne (i casi Cassano e Balotelli su tutti).

    Una Nazionale che se confermata nelle scelte vedrà molti over 30 scendere in campo in Sudafrica: Fabio Cannavaro, Buffon, Grosso, Zambrotta, Camoranesi, Gattuso, Pirlo, Toni, Di Natale, Iaquinta, Totti: tutti hanno superato la soglia dei 30 anni.

    'I Mondiali si giocano con 7 partite in un mese, non abbiamo bisogno per forza di una Nazionale di
    24enni', spiega Lippi. 'Entusiasmo, esperienza, carisma, capacità di giudizio: tutto fa parte della valutazione. Sbaglia chi snobba una Nazionale in cui abbondano i 'vecchietti. La qualità di un giocatore non si giudica solo in base all'età o alle qualità tecniche'.

    'Se dovessi schierare questa squadra per un'intera stagione, probabilmente farei scelte diverse. Ma per un mese, non c'è problema'. I destini dei colori azzurri saranno ancora nei piedi del 'pacchetto Lippi', quei giocatori di cui il ct non vuole fare a meno, nonostante la non giovanissima età calcistica.

    'Se fossi costretto a prendere in considerazione l'opinione pubblica, quattro anni fa avrei dovuto lasciare giocatori come Cannavaro e Buffon a casa e consegnare le mie dimissioni', rincara la dose.
    'Da quando ho cominciato come allenatore, sia a livello di club o con la Nazionale, le mie decisioni sono state dettate da un principio guida: non mi sono mai fatto influenzare da campagne provenienti dall'esterno'.

    'Non fraintendetemi, non è il successo del 2006 che influenza le mie decisioni. Quando sono convinto di una cosa, la porto avanti fino alla fine', conclude.


    E ALEX DOVE LO LASCIATE???
     
    .
  2. Sò_-Juve nell'anima-
     
    .

    User deleted


    appunto e Alex??? mah.. :incaxx:
     
    .
  3. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Perfetta la tua domanda...ALEX???? IO VOGLIO ALE IN NAZIONALE!!!! altrimenti quest'estate non seguirò i mondiali...
     
    .
  4. ciccio115
     
    .

    User deleted


    Hanno messo tutti gli over 30 compreso Totti e non Alex....chissà a cosa stavano pensando!!
     
    .
  5. Sò_-Juve nell'anima-
     
    .

    User deleted


    si Fede,ma tanto quest'anno nn arriverà molto lontano l'Italia,perciò saranno poche partite.. :broncio:
     
    .
  6. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Sai Sonia ho anch'io la stessa tua consapevolezza!
    :manofronte:
     
    .
  7. Iry*delpierina94*
     
    .

    User deleted


    Io se fossi in lui non sarei tranquilla con Grosso e Cannavaro in difesa...
    Poi si vede come si fida della vecchia guardia se non convoca Alex -.-"
     
    .
  8. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Si infatti...come può fidarsi della difesa (che come sappiamo è la stessa della juve, che subisce gol da 19 partite consecutive!) e non dare una possibilità ad Ale! bohhh!!!!!
     
    .
  9. ciccio115
     
    .

    User deleted


    Poi anche Zac non dà la possibilità ad alex di far bene in vista del mondiale se non lo fà giocare!!
     
    .
  10. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciccio115 @ 11/4/2010, 00:07)
    Poi anche Zac non dà la possibilità ad alex di far bene in vista del mondiale se non lo fà giocare!!

    Si appunto...Se Ale avesse giocato SEMPRE le cose sarebbero andate in modo diverso...invece ne gioca due, poi altre due lo lascia in panchina, poi lo schiera un'altra partita e poi ancora lo lascia in panchina...nessun giocatore potrebbe trovare continuità così, invece Ale fa sempre bene quando gioca...figuriamoci se giocasse con continuità!
    :broncio:
     
    .
  11. baby73
     
    .

    User deleted


    Anch'io voglio ale in nazionale!!!!!Certo come avete già detto zaccheroni non lo aiuta facendolo giocare 2 volte si e 2 volte no!!!!Cmq io continuerò a sperare e chissà...
     
    .
10 replies since 9/4/2010, 13:38   84 views
  Share  
.