Lippi:"Mi fido della vecchia guardia"

e alex???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciccio115
     
    .

    User deleted


    Lippi: 'Mi fido solo della Vecchia Guardia'
    'I Mondiali si giocano in un mese, non abbiamo bisogno per forza di una Nazionale di 24enni'.


    'La qualità di un giocatore non si giudica solo in base all'età o alle qualità tecniche'.


    Così il ct della Nazionale, Marcello Lippi, risponde in un'intervista rilasciata al sito della Fifa, alle critiche che lo vogliono eccessivamente attaccato ai suoi 'vecchi'. L'età anagrafica non influenzerà le scelte del tecnico che non vuole cedere alle pressioni esterne (i casi Cassano e Balotelli su tutti).

    Una Nazionale che se confermata nelle scelte vedrà molti over 30 scendere in campo in Sudafrica: Fabio Cannavaro, Buffon, Grosso, Zambrotta, Camoranesi, Gattuso, Pirlo, Toni, Di Natale, Iaquinta, Totti: tutti hanno superato la soglia dei 30 anni.

    'I Mondiali si giocano con 7 partite in un mese, non abbiamo bisogno per forza di una Nazionale di
    24enni', spiega Lippi. 'Entusiasmo, esperienza, carisma, capacità di giudizio: tutto fa parte della valutazione. Sbaglia chi snobba una Nazionale in cui abbondano i 'vecchietti. La qualità di un giocatore non si giudica solo in base all'età o alle qualità tecniche'.

    'Se dovessi schierare questa squadra per un'intera stagione, probabilmente farei scelte diverse. Ma per un mese, non c'è problema'. I destini dei colori azzurri saranno ancora nei piedi del 'pacchetto Lippi', quei giocatori di cui il ct non vuole fare a meno, nonostante la non giovanissima età calcistica.

    'Se fossi costretto a prendere in considerazione l'opinione pubblica, quattro anni fa avrei dovuto lasciare giocatori come Cannavaro e Buffon a casa e consegnare le mie dimissioni', rincara la dose.
    'Da quando ho cominciato come allenatore, sia a livello di club o con la Nazionale, le mie decisioni sono state dettate da un principio guida: non mi sono mai fatto influenzare da campagne provenienti dall'esterno'.

    'Non fraintendetemi, non è il successo del 2006 che influenza le mie decisioni. Quando sono convinto di una cosa, la porto avanti fino alla fine', conclude.


    E ALEX DOVE LO LASCIATE???
     
    .
10 replies since 9/4/2010, 13:38   84 views
  Share  
.