Lippi: «Italia, ora vinciamo»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Lippi: «Italia, ora vinciamo»
    Attacco Gilardino-Iaquinta



    Il ct azzurro alla vigilia della gara contro la Nuova Zelanda: «Siamo cresciuti fisicamente e psicologicamente. Loro hanno doti fisiche e colpitori di testa. Anelka-Domenech? Non solidarizzo con nessuno. Di questa storia non parlo. Pirlo e Buffon? Non dimentichiamo quanto ci mancano». Formazione fatta con il 4-4-2: Pepe e Marchisio esterni


    NELSPRUIT (SUDAFRICA), 19 giugno - Palla bassa e pedalare. Marcello Lippi rivede un vecchio detto del calcio italiano per spiegare quale sia il segreto per battere la Nuova Zelanda e far decollare il mondiale dell'Italia. Anche perchè sente che la squadra è finalmente pronta, e certi stenti dell'alta nobiltà europea del calcio a Sudafrica 2010 proprio dispiacere non devono avergli fatto. «Ma io - spiega il ct azzurro nella conferenza stampa della vigilia - non mi interesso di quello che fanno gli altri. Certo - aggiunge sardonico - i risultati di Spagna, Germania, Inghilterra e Francia confermano quello che ho sempre detto». Ovvero?: «Ovvero che quello che si vede e dice prima del mondiale conta nulla». Quindi, via col mondiale che per lui è solo quello dell'Italia. Perché di Anelka e Domenech non vuole parlare (anche se aggiunge «io non solidarizzo con nessuno»), e neppure dei tanti spifferi che nel mondiale del freddo soffiano sulle spalle dei ct. «Di modifiche alla nostra formazione - dunque spiega - non parlo, non riduciamo tutto a un modulo e a una scelta di nomi».

    NUOVO MODULO - Che lui per la verità dovrebbe avere fatto da giorni puntando su un 4-4-2 con Marchisio a sinistra a centrocampo e Pepe a destra, a sostegno della coppia Gilardino-Iaquinta in avanti. Comunque chiarisce «rispetto all' esordio siamo più sciolti, cresciuti sul piano psicologico e fisico: in sostanza siamo pronti. È ovviamente una gara che dobbiamo vincere se vogliamo andare avanti. Dalla Nuova Zelanda cosa mi aspetto? Certo non dobbiamo temerla su piano tecnico, ma fisicità o colpi di testa sono buoni.. Che gara richiede una squadra così?? Attenzione su calci piazzati, quanto più velocità e palla bassa possibile». Accarezza i cronisti latinoamericani, con qualche complimento a Messico, Cile, Uruguay e Paraguay. Poi dà un segnale a Pirlo: «Sta migliorando, da lunedì si allenerà con il gruppo, anche se non so con quale intensità».

    NIENTE URLI - Nega di avere urlato agli attaccanti, in allenamento: «No, mi riferivo all'intera finalizzazione, non al solo reparto offensivo». Ma il clima che avverte Lippi è buono: «La squadra è cresciuta sotto tanti aspetti è stata una settimana di lavoro molto positiva. Siamo davvero pronti, ma senza fare proclami perchè proprio non è il caso». Tra l'altro è d'accrdo con il ct neozelandese Herbert: «Noi abbiamo molto da perdere, vale a dire il passaggio del turno: perciò domani lavoreremo sodo». Sul dualismo Pazzini-Gilardino innescato anche da qualche frase di Montolivo ironizza: «Che cosa vi deve dire lui, è amico di entrambi?». Nega di avere perso la speranza di recuperare Buffon: «Non ci dobbiamo dimenticare né che manca lui né che manca Pirlo. E poi che abbiamo cominciato cominciato il ritiro con i problemi di Chiellini, Camoranesi e Marchisio. Ma se una squadra si mette a piangere su assenze e problemi? Non è stato un inizio fortunato, ma ora siamo in buona condizione e lo stato d'animo squadra è buono: ci crede». Non basta però: «Infatti - chiude Lippi - ora dobbiamo trasferire tutto sul campo».

    LE PROBABILI FORMAZIONI
    ITALIA (4-4-2): 12 Marchetti, 19 Zambrotta, 5 Cannavaro, 4 Chiellini, 3 Criscito, 7 Pepe, 6 De Rossi, 22 Montolivo, 15 Marchisio, 11 Gilardino, 9 Iaquinta (14 De Sanctis, 23 Bonucci, 13 Bocchetti, 2 Maggio, 8 Gattuso, 16 Camoranesi, 17 Palombo, 21 Pirlo, 10 Di Natale, 20 Pazzini, 18 Quagliarella). All.: Lippi
    NUOVA ZELANDA (4-3-3): 1 Paston, 4 Reid, 6 Nelsen, 19 Smith, 11 Bertos, 5 Vicelich, 7 Elliott, 3 Lochead, 9 Smeltz, 10 Killen, 14 Fallon. (12 Moss e 23 Bannatyne portieri, 2 Sigmund, 8 Brown, 13 Barron, 15 McGlinchey, 16 Clapham, 17 Mulligan, 18 Boyens, 20 Wood, 21 Christie, 22 Brockie). All.: Ricki Herbert.
    Arbitro: Batres (Gua)

    fonte: Corriere dello Sport
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    With You Always and Forever

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,355

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Italia, ora vinciamo

    :ahahahahahahah:
     
    .
  3. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaryG @ 22/6/2010, 18:03)
    CITAZIONE
    Italia, ora vinciamo

    :ahahahahahahah:

    :ahahahahahahah: :ahahahahahahah: :ahahahahahahah: :ahahahahahahah: :ahahahahahahah: :ahahahahahahah: :ahahahahahahah: :ahahahahahahah:
     
    .
  4. Juventina9
     
    .

    User deleted


    Quanto manca a questa nazionale il nostro Alex! :(
     
    .
  5. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: E' un'Italia del tutto priva di fantasia...quella fantasia che tanto avremmo ammirato da Ale!
     
    .
  6. Juventina9
     
    .

    User deleted


    Esattooooooooooo! Purtroppo Lippi non lo capisce, mi verrebbe proprio voglia di andargli ad affondare la barca e a bucargli le gomme della macchina.. Hihihi, come disse Alex 4 anni fà! :D
     
    .
  7. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juventina9 @ 22/6/2010, 19:36)
    mi verrebbe proprio voglia di andargli ad affondare la barca e a bucargli le gomme della macchina.. Hihihi, come disse Alex 4 anni fà! :D

    Che ridere quella puntata con Fiorello! :ahahahahahahah:
     
    .
  8. Juventina9
     
    .

    User deleted


    Davvero! Ahahah
     
    .
  9. Sò_-Juve nell'anima-
     
    .

    User deleted


    quella puntata è spettacolare! anke io mi sono fatta tante risate!! :ahahahahahahah:
     
    .
  10. alex 45
     
    .

    User deleted


    si , io lo seguita anke ed e stato forte anke quando ha detto ke scriveva su tutti i muri lippi gayyyyyyy!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex 45 @ 23/6/2010, 12:38)
    si , io lo seguita anke ed e stato forte anke quando ha detto ke scriveva su tutti i muri lippi gayyyyyyy!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

    Vero vero!! La cosa troppo divertente è che Ale non riusciva neanche a dirlo perchè gli veniva troppo da ridere! :ahahahahahahah: :ahahahahahahah:
     
    .
  12. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Alla vigilia della partita decisiva contro la Slovacchia:

    Lippi e Cannavaro sicuri: «L'Italia andrà avanti»

    Il ct carica alla vigilia della sfida decisiva con la Slovacchia: «Quello che vogliamo può arrivare da un momento all'altro». Il capitano azzurro: «Abbiamo lavorato due anni, il bello deve ancora venire»

    JOHANNESBURG, 23 giugno - «Quello che vogliamo può arrivare da un momento all'altro»: così il ct Marcello Lippi nel corso della conferenza-stampa alla vigilia della gara con la Slovacchia. «Dobbiamo migliorare soprattutto in fase offensiva». «Non è una vigilia tormentata»: così il ct Marcello Lippi ad una domanda sulle dichiarazioni del leader della Lega Umberto Bossi. «Di dichiarazioni dall'Italia - ha detto alla vigilia della gara con la Slovacchia - si sono occupati Abete e la Figc. Io penso alla miglior formazione».

    LIPPI VOGLIOSO - È carico, insomma, il ct. «Voglioso, come tutta la squadra. È questo l'aggettivo giusto per noi». Con una vittoria domani l'Italia è sicuramente qualificata, ma potrebbe bastare anche un pareggio. «Non vogliamo parlare delle tensioni e delle dichiarazioni in arrivo dall'Italia, vogliamo invece pensare a migliorare per passare il turno e fare bene a lungo in questo mondiale. Sì, ce la possiamo fare: il cuore e lo spirito sono ancora quelli del mondiale 2006». Fiato e piedi però no. Su questo non si discute. «Siamo consapevoli di non avere fatto benissimo finora, dobbiamo migliorare. Il dispiacere di non avere vinto con la Nuova Zelanda, come avremmo meritato, ha condizionato tre giorni di lavoro: ma ora è superato. Qualcuno dice che ieri la squadra ha dato vita al migliore allenamento da quando siamo qui: io rispondo, pensate che lo consideravo di recupero dopo la fatica della doppia partita». Lippi ammette tuttavia che il gioco d'attacco, più che la Lega, è il suo tormento: «Da quando qui lavoriamo per velocizzare il gioco, per arrivare alla conclusione più rapidamente ed efficacemente. Su quello tutti ci rendiamo conto che dobbiamo migliorare».

    IL CAPITANO - «Abbiamo lavorato due anni, sarebbe un peccato tornare a casa. Anche perchè il bello deve ancora venire»: così il capitano della Nazionale, Fabio Cannvaro durante la conferenza stampa alla vigilia del match con la Slovacchia. «Partita comprata con la Slovacchia? Mi vien da ridere». Così Fabio Cannavaro ha risposto a chi gli chiedeva cosa penserebbe se qualcuno gli chiedesse se l'Italia ha comprato la partita con la Slovacchia. Riterresti che è uno scherzo o che è una domanda da matto? è stato chiesto al capitano. «Allora vuol dire che pensi che sia matto chi te lo chiede» ha chiosato il ct Marcello Lippi quando Cannavaro ha risposto che gli veniva da ridere.

    L'ORGOGLIO DI CANNAVARO - Domani contro la Slovacchia Cannavaro fa 136 volte in azzurro, e non intende abdicare. Ha annunciato che dopo il Mondiale volerà a Dubai e dirà addio alla nazionale, ma ad uscire così non pensa proprio. Non vuole sia l'ultima partita in nazionale, non può esserlo. Anche se è un'eventualità, per la statistica e per lo sport. «No - la risposta in spagnolo - nessuna vergogna se rischiamo di uscire al primo turno: perchè questo è il calcio, e può succedere. Quando vinci quattro Mondiali e hai quattro stelle - aggiunge indicando con orgoglio le quattro dita al giornalista di Madrid - la gente si aspetta sempre qualcosa più». Identico il destino personale. Capitano della nazionale campione del Mondo, ha guidato la difesa più solida di Germania 2006 e di tutta la storia dei Mondiali, ha alzato la Coppa al cielo di Berlino, poi ha coronato il suo anno magnifico con il Pallone d'Oro. Con quattro anni in più nelle gambe e una stagione negativa alle spalle, Cannavaro si ritrova ora al Mondiale al centro delle critiche. Preoccupato per i due gol che hai preso? è l'altra domanda da Fifa tv. «Presi io? Sono stati due gol diversi, e il secondo sfortunato - la risposta di un Cannavaro sempre sorridente - In ogni caso, non abbiamo paura. Quanto a me, sono abituato alle critiche: il mio finora è un buon Mondiale, ma quando faccio bene sono esperto, quando faccio meno bene sono bollito. Eppure, in 136 partite, qualcosa ho lasciato. Non penso all'irriconoscenza, ma forse ho abituato anche io tutti troppo bene...».

    fonte: Tuttosport.com

    Sono sempre così sicuri....mah!
     
    .
11 replies since 19/6/2010, 22:44   48 views
  Share  
.