Italia ko 3-2 con la Slovacchia: fuori dal Mondiale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iry*delpierina94*
     
    .

    User deleted


    Fantasisti a casa, vecchi in campo: il ct nel pallone

    A metà primo tempo, su un errore di De Rossi, la squadra di Hamsik va avanti con Vittek. Nella ripresa dentro Quagliarella, Maggio e Pirlo per Gattuso, Criscito e Montolivo. All'72' Vittek fa 2-0. Dieci minuti dopo grande azione dell'Italia che con Di Natale accorcia. Poi fuorigioco di Quagliarella sul 2-2. La Slovacchia non si arrende e chiude al 90', ma l'attaccante del Napoli fa 3-2 al 92'. Paraguay-Nuova Zelanda 0-0. Passano sudamericani e Slovacchia


    JOHANNESBURG (SUDAFRICA), 24 giugno - L'Italia perde 3-2 contro la Slovacchia e viene eliminata ai Mondiali in Sudafrica al termine dell'ultima e decisiva partita del Girone F. Per gli slovacchi doppietta di Vittek e gol di Kopunek. Inutili le reti azzurre di Di Natale e Quagliarella. A capo chino e qualcuno in lacrime: così gli azzurri al fischio finale dell'incontro perso contro la Slovacchia che ha sancito l'eliminazione dell'Italia dai mondiali di Sudafrica 2010. Gli azzurri hanno lasciato il capo a capo chino, Di Natale tra le lacrime. Nell'altro incontro in programma oggi della fase eliminatoria del girone F, di cui fa parte anche l'Italia, Paraguay e Nuova Zelanda hanno pareggiato 0-0. Italia eliminata dai Mondiali e, alla fine della partita contro la Slovacchia, è il momento delle lacrime e della tristezza: non si trattiene Quagliarella che scoppia in un pianto a dirotto, consolato e sorretto dal capitano azzurro Cannavaro.

    CHI PASSA E CHI ESCE - Paraguay e Slovacchia si sono qualificati agli ottavi di finale dei Mondiali nel gruppo F. Fuori l'Italia e la Nuova Zelanda. Il Paraguay, primo classificatosi nel gruppo F, affronterà agli ottavi di finale la seconda del gruppo E il 29 giugno a Pretoria. La Slovacchia, classificatasi seconda, giocherà contro la prima del gruppo E il 28 giugno a Durban. Paraguay e Slovacchia hanno chiuso la fase a gironi entrambi a 5 punti, ma la Nazionale sudamericana ha una migliore differenza reti. Dopo due partite, il gruppo E vede in testa, a 6 punti, l'Olanda, già qualificata; a 3 punti Giappone e Danimarca; a zero punti, già eliminato, il Camerun. Stasera si giocano Danimarca-Giappone e Camerun-Olanda.

    HAMSIK - «Dopo il 2-0 ci siamo un po' abbassati, poteva finire male per noi. Menomale che abbiamo fatto il terzo gol, abbiamo fatto una grande partita». Il centrocampista della nazionale slovacca e del Napoli Marek Hamsik è entusiasta per la storica qualificazione agli ottavi della sua squadra. «Già la qualificazione era una grande impresa, gli ottavi sono una impresa storica e ce la godiamo». «Fabio (Quagliarella, ndr) è stato bravo - aggiunge Hamsik ai microfoni di Sky parlando del compagno di squadra nel Napoli - ha cambiato la partita ma è andata male per loro».

    tuttosport.com
     
    .
  2. alex 45
     
    .

    User deleted


    mahhhh ke figuraccia , altro ke diffendere il titolo conquistato nel 2006, comunque nn c'è paragone con questa nazionale con quella del 2006 li c'erano campioni come alex , totti
     
    .
  3. salvuccio
     
    .

    User deleted


    A questa nazionale è mancata personalità, soprattutto, e qualità. Io purtroppo fin dalle convocazioni non sono riuscito a crederci nemmeno un pò, giocatori come Di Natale non possono nemmeno lontanamente avere il carattere di un Del Piero o di un Totti, per non parlare della qualità tecnica. Oltretutto Cannavaro sarà anche il capitano ma non meritava nè la convocazione nè tantomeno di giocare. Infine ribadisco che questa nazionale non si meritava Del Piero
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    With You Always and Forever

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,355

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    A questa nazionale è mancata personalità, soprattutto, e qualità

    a questa nazionale mancavano tutte le caratteristiche per andare avanti in una competizione calcistica degna di questo nome. E infatti è giustamente stata eliminata.
     
    .
  5. Juventina9
     
    .

    User deleted


    Questo non era di certo il Mondiale dell'Italia per tanti motivi! Però io continuo a sostenere la nostra nazionale perchè secondo me è giusto così, non si può tifare Italia solo quando vince. Nel 2006 tutti uniti per l'Italia, quest'anno certe persone tifavano persino contro, c'è non mi sembra proprio giusto! Quindi..... F O R Z A A Z Z U R R I sempre e comunque! :ita:
     
    .
  6. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Tifare contro no, ma ammetto di essere stata del tutto disinteressata a questo Mondiale, perchè non rivedevo in questa Italia LA MIA ITALIA!
     
    .
  7. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Gli azzurri sbarcano in Italia. E i tifosi li ignorano

    A Roma solo qualche fischio. Cannvaro e Gilardino presi di mira

    ROMA, 26 giugno - E' tornata in Italia alle 8.30 la fallimentare spedizione azzurra in Sudafrica. Accolta da uno sparuto gruppo di tifosi (circa una trentina) a Fiumicino che hanno incitato cori ben poco piacevoli nei confronti dei giocatori. I più bersagliati al grido di «vergognatevi, vergogna» sono stati Cannavaro e Gilardino. Ad attendere l'uscita degli azzurri anche un "plotone" di giornalisti e fotoreporter. Gli azzurri sono quindi sfilati, mestamente ed in silenzio, protetti da un cordone di agenti di polizia e alla spicciolata via via si sono infilati dentro delle auto private che li attendevano fuori dalla aerostazione. Il tutto è durato alcuni minuti.

    LIPPI BERSAGLIATO - Il grido vergogna è stato rivolto da alcuni tifosi anche a Marcello Lippi. Il commissario tecnico della nazionale eliminata ai Mondiali era uscito prima dei giocatori dallo scalo di Fiumicino, e quando è salito in macchina quattro ragazzi gli hanno prima gridato 'vergogna', poi hanno ripetuto l'urlo col viso attaccato ai finestrini prima che la macchina, con a bordo Lippi, lasciasse Roma.

    GILARDINO: «RINGRAZIO LIPPI» - «Sarò grato e riconoscente nei confronti di Lippi per tutta la mia vita per quello che ha fatto per me in tutti questi anni». Cosi' Alberto Gilardino, all'uscita dell'aeroporto di Fiumicino, dopo l'arrivo della Nazionale di rientro dal Sudafrica. «Peccato essere usciti prematuramente, questa e' stata la cosa piu' dolorosa», ha aggiunto l'attaccante della Fiorentina che riguardo al suo futuro in Nazionale ha commentato, «Prandelli mi conosce benissimo, con lui ho trascorso stagioni entusiasmanti». «È un dispiacere enorme: ora c'è da rialzarsi come ha sempre fatto l'Italia, come ha sempre fatto questo gruppo nei momenti di difficoltà e quindi cercheremo di lavorare per il futuro: sicuramente il nuovo staff e Prandelli cercheranno di formare un nuovo gruppo forte, come quello del 2006». Lo ha detto a Fiumicino, Alberto Gilardino, poco prima di prendere i bagagli. «Prandelli ci aspetta a braccia aperte? Questo non lo so, dovrò meritare sicuramente la convocazione ogni volta, facendo bene in campionato con la Fiorentina».

    ULTIMO AD ANDARE VIA E' STATO DE SANCTIS - Alle 8.45 in punto con la partenza in auto di Morgan De Sanctis si è chiuso, all'aeroporto di Fiumicino, il concitato e mesto rientro del primo gruppo di azzurri in Italia.

    PEPE: «TRAGEDIA SPORTIVA» - Poco prima, era stato Pepe, il più scuro e tirato in volto tra tutti, anch'egli contestato, a lasciare lo scalo, inseguito da troupe e giornalisti, per chiedergli i motivi di una sua presunta arrabbiatura durante il viaggio di ritorno. L'attaccante fresco juventino ha detto che il fallimento al Mondiale è stata per lui e per i suoi compagni una «tragedia sportiva».

    CANNAVARO: «LA GENTE HA CAPITO» - Capitan Cannavaro ha detto a proposito dei cori contro i giocatori: «Contestazioni? La gente ha capito». Pazzini, invece, non vede l'ora di girare pagina: «Ora voglio andare subito in vacanza e mettermi dietro le spalle questa brutta avventura e smaltire la delusione».

    MONTOLIVO: «E' STATO UN INCUBO» - «Non ho ancora rivisto in tv le immagini della partita persa a Johannesburg contro la Slovacchia, ma nella mia testa l'ho rivissuta tante volte come una specie di incubo». Lo ha detto il centrocampista Riccardo Montolivo, all'arrivo della comitiva azzurra a Fiumicino, di rientro dal Sudafrica. «Eravamo come ipnotizzati, di fronte ai nostri avversari, bloccati, una cosa davvero incredibile», ha aggiunto Montolivo che, come il compagno di squadra Gilardino, è stato avvicinato da parecchi tifosi per le foto e gli autografi di rito.

    BONUCCI: «IL CT HA FATTO ALTRE SCELTE» - «La delusione è forte, non tanto per non aver giocato quanto la conclusione così affrettata dell'avventura». Così Leonardo Bonucci poco prima di lasciare Fiumicino.«Ero a disposizione del mister - ha aggiunto - che ha ritenute giuste altre scelte: su questo nulla da commentare. Purtroppo è andata male sia del punto di vista personale che della squadra, soprattutto. Ora torno a casa un paio di giorni, poi vado in vacanza. Dopo un anno così tirato ho bisogno di pausa per ricaricarmi bene per il prossimo ann"». Poi uno sguardo al futuro: «Bari è una città che porterò sempre nel cuore, mi ha dato tanto così come i tifosì, che saluto con tanto affetto. Spero di fare presto un salto a Bari per poter salutare tutti. La Juventus? Al momento non so ancora nulla: se le notizie arriveranno a breve, ne saprete qualcosa in più in più». «In futuro per me penso ci possano essere in nazionale chance in piu e penso questo sia stato solo un punto di partenza e non di arrivò». È quanto detto ancora a Fiumicino da Leonardo Bonucci. «Se ci aspettavamo contestazioni in più? Un pò di apprensione per l'arrivo c'era ma era anche giusto che i tifosi sfogassero la delusione: è andata male ma noi ci abbiamo messo sempre il massimo in tutto».

    QUAGLIARELLA: «AVREI PREFERITO PASSARE IL TURNO» - «Tantissima amarezza, sinceramnete avrei preferito giocare male e passare il turno. Abbiamo chiesto scusa a tutti gli italiani, di più non possiamo fare. Ora speriamo di riscattarci il prima possibile. Il mio futuro? Ora me ne vado in vacanza». Così Fabio Quagliarella all'uscita da Fiumicino.

    fonte: Tuttosport.com


    Cmq ragazzi una cosa devo dirla...io non ho condiviso la scelta di Lippi nel non portare Ale al Mondiale, ma la riconoscenza nel pallone non esiste proprio...Lippi è stato osannato e poi buttato dalle stesse persone nel baratro, come l'allenatore più unitile e scarso della storia...ha sbagliato, è chiaro, ma mi sorprendo quando vedo tutto questo accanimento nei confronti di un allenatore che 4 anni fa era osannato e venerato...e lo dice chi ha sofferto le scelte di Lippi...
     
    .
  8. ciccio115
     
    .

    User deleted


    Ammiro solo Quagliarella.........e i nostri Juventini......
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    With You Always and Forever

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,355

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ammiro solo Quagliarella.........

    anke io e devo dire ke mi ha pure fatto tenerezza a fine partita!
     
    .
  10. Sò_-Juve nell'anima-
     
    .

    User deleted


    l'unico ke si è impegnato davvero è Quaglia!..
     
    .
  11. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Lo hanno notato anche molti italiani di Quaglierella...ho letto infatti che a Castellamare di Stabia gli hanno riservato una bell'accoglienza!
     
    .
  12. niko10rko
     
    .

    User deleted


    No Ale,no Mondiale,anche Maradona lo ha detto mancavano 2 come Del Piero e Totti
     
    .
  13. glico95
     
    .

    User deleted


    Anche io penso che la nostra nazionale vada sostenuta sempre e comunque perchè è l'Italia, la nostra Italia e, nonostante i giocatori convocati, che facciano bene o male, bisogna cercare anche di capire le situazioni. Io credo che loro siano persone e come tutti commettono alcuni errori, ma non vengono perdonati per via delle loro paghe!! Però ogni tanto va ricordato che sono uomini, che soffrono e che lottano per le varie competizioni, che hanno una famiglia, una vita fatta di sentimenti e non solo di denaro!! Quest'anno certo non si poteva pretendere di vincere il mondiale, ma di sicuro qualificarsi almeno ai quarti, con dignità! Però non è andata così, e questo è anche il bello del calcio, l'imprevedibilità!!!
     
    .
12 replies since 24/6/2010, 18:09   78 views
  Share  
.