Italia ko 3-2 con la Slovacchia: fuori dal Mondiale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iry*delpierina94*
     
    .

    User deleted


    Fantasisti a casa, vecchi in campo: il ct nel pallone

    A metà primo tempo, su un errore di De Rossi, la squadra di Hamsik va avanti con Vittek. Nella ripresa dentro Quagliarella, Maggio e Pirlo per Gattuso, Criscito e Montolivo. All'72' Vittek fa 2-0. Dieci minuti dopo grande azione dell'Italia che con Di Natale accorcia. Poi fuorigioco di Quagliarella sul 2-2. La Slovacchia non si arrende e chiude al 90', ma l'attaccante del Napoli fa 3-2 al 92'. Paraguay-Nuova Zelanda 0-0. Passano sudamericani e Slovacchia


    JOHANNESBURG (SUDAFRICA), 24 giugno - L'Italia perde 3-2 contro la Slovacchia e viene eliminata ai Mondiali in Sudafrica al termine dell'ultima e decisiva partita del Girone F. Per gli slovacchi doppietta di Vittek e gol di Kopunek. Inutili le reti azzurre di Di Natale e Quagliarella. A capo chino e qualcuno in lacrime: così gli azzurri al fischio finale dell'incontro perso contro la Slovacchia che ha sancito l'eliminazione dell'Italia dai mondiali di Sudafrica 2010. Gli azzurri hanno lasciato il capo a capo chino, Di Natale tra le lacrime. Nell'altro incontro in programma oggi della fase eliminatoria del girone F, di cui fa parte anche l'Italia, Paraguay e Nuova Zelanda hanno pareggiato 0-0. Italia eliminata dai Mondiali e, alla fine della partita contro la Slovacchia, è il momento delle lacrime e della tristezza: non si trattiene Quagliarella che scoppia in un pianto a dirotto, consolato e sorretto dal capitano azzurro Cannavaro.

    CHI PASSA E CHI ESCE - Paraguay e Slovacchia si sono qualificati agli ottavi di finale dei Mondiali nel gruppo F. Fuori l'Italia e la Nuova Zelanda. Il Paraguay, primo classificatosi nel gruppo F, affronterà agli ottavi di finale la seconda del gruppo E il 29 giugno a Pretoria. La Slovacchia, classificatasi seconda, giocherà contro la prima del gruppo E il 28 giugno a Durban. Paraguay e Slovacchia hanno chiuso la fase a gironi entrambi a 5 punti, ma la Nazionale sudamericana ha una migliore differenza reti. Dopo due partite, il gruppo E vede in testa, a 6 punti, l'Olanda, già qualificata; a 3 punti Giappone e Danimarca; a zero punti, già eliminato, il Camerun. Stasera si giocano Danimarca-Giappone e Camerun-Olanda.

    HAMSIK - «Dopo il 2-0 ci siamo un po' abbassati, poteva finire male per noi. Menomale che abbiamo fatto il terzo gol, abbiamo fatto una grande partita». Il centrocampista della nazionale slovacca e del Napoli Marek Hamsik è entusiasta per la storica qualificazione agli ottavi della sua squadra. «Già la qualificazione era una grande impresa, gli ottavi sono una impresa storica e ce la godiamo». «Fabio (Quagliarella, ndr) è stato bravo - aggiunge Hamsik ai microfoni di Sky parlando del compagno di squadra nel Napoli - ha cambiato la partita ma è andata male per loro».

    tuttosport.com
     
    .
12 replies since 24/6/2010, 18:09   78 views
  Share  
.