Italia ko 3-2 con la Slovacchia: fuori dal Mondiale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Gli azzurri sbarcano in Italia. E i tifosi li ignorano

    A Roma solo qualche fischio. Cannvaro e Gilardino presi di mira

    ROMA, 26 giugno - E' tornata in Italia alle 8.30 la fallimentare spedizione azzurra in Sudafrica. Accolta da uno sparuto gruppo di tifosi (circa una trentina) a Fiumicino che hanno incitato cori ben poco piacevoli nei confronti dei giocatori. I più bersagliati al grido di «vergognatevi, vergogna» sono stati Cannavaro e Gilardino. Ad attendere l'uscita degli azzurri anche un "plotone" di giornalisti e fotoreporter. Gli azzurri sono quindi sfilati, mestamente ed in silenzio, protetti da un cordone di agenti di polizia e alla spicciolata via via si sono infilati dentro delle auto private che li attendevano fuori dalla aerostazione. Il tutto è durato alcuni minuti.

    LIPPI BERSAGLIATO - Il grido vergogna è stato rivolto da alcuni tifosi anche a Marcello Lippi. Il commissario tecnico della nazionale eliminata ai Mondiali era uscito prima dei giocatori dallo scalo di Fiumicino, e quando è salito in macchina quattro ragazzi gli hanno prima gridato 'vergogna', poi hanno ripetuto l'urlo col viso attaccato ai finestrini prima che la macchina, con a bordo Lippi, lasciasse Roma.

    GILARDINO: «RINGRAZIO LIPPI» - «Sarò grato e riconoscente nei confronti di Lippi per tutta la mia vita per quello che ha fatto per me in tutti questi anni». Cosi' Alberto Gilardino, all'uscita dell'aeroporto di Fiumicino, dopo l'arrivo della Nazionale di rientro dal Sudafrica. «Peccato essere usciti prematuramente, questa e' stata la cosa piu' dolorosa», ha aggiunto l'attaccante della Fiorentina che riguardo al suo futuro in Nazionale ha commentato, «Prandelli mi conosce benissimo, con lui ho trascorso stagioni entusiasmanti». «È un dispiacere enorme: ora c'è da rialzarsi come ha sempre fatto l'Italia, come ha sempre fatto questo gruppo nei momenti di difficoltà e quindi cercheremo di lavorare per il futuro: sicuramente il nuovo staff e Prandelli cercheranno di formare un nuovo gruppo forte, come quello del 2006». Lo ha detto a Fiumicino, Alberto Gilardino, poco prima di prendere i bagagli. «Prandelli ci aspetta a braccia aperte? Questo non lo so, dovrò meritare sicuramente la convocazione ogni volta, facendo bene in campionato con la Fiorentina».

    ULTIMO AD ANDARE VIA E' STATO DE SANCTIS - Alle 8.45 in punto con la partenza in auto di Morgan De Sanctis si è chiuso, all'aeroporto di Fiumicino, il concitato e mesto rientro del primo gruppo di azzurri in Italia.

    PEPE: «TRAGEDIA SPORTIVA» - Poco prima, era stato Pepe, il più scuro e tirato in volto tra tutti, anch'egli contestato, a lasciare lo scalo, inseguito da troupe e giornalisti, per chiedergli i motivi di una sua presunta arrabbiatura durante il viaggio di ritorno. L'attaccante fresco juventino ha detto che il fallimento al Mondiale è stata per lui e per i suoi compagni una «tragedia sportiva».

    CANNAVARO: «LA GENTE HA CAPITO» - Capitan Cannavaro ha detto a proposito dei cori contro i giocatori: «Contestazioni? La gente ha capito». Pazzini, invece, non vede l'ora di girare pagina: «Ora voglio andare subito in vacanza e mettermi dietro le spalle questa brutta avventura e smaltire la delusione».

    MONTOLIVO: «E' STATO UN INCUBO» - «Non ho ancora rivisto in tv le immagini della partita persa a Johannesburg contro la Slovacchia, ma nella mia testa l'ho rivissuta tante volte come una specie di incubo». Lo ha detto il centrocampista Riccardo Montolivo, all'arrivo della comitiva azzurra a Fiumicino, di rientro dal Sudafrica. «Eravamo come ipnotizzati, di fronte ai nostri avversari, bloccati, una cosa davvero incredibile», ha aggiunto Montolivo che, come il compagno di squadra Gilardino, è stato avvicinato da parecchi tifosi per le foto e gli autografi di rito.

    BONUCCI: «IL CT HA FATTO ALTRE SCELTE» - «La delusione è forte, non tanto per non aver giocato quanto la conclusione così affrettata dell'avventura». Così Leonardo Bonucci poco prima di lasciare Fiumicino.«Ero a disposizione del mister - ha aggiunto - che ha ritenute giuste altre scelte: su questo nulla da commentare. Purtroppo è andata male sia del punto di vista personale che della squadra, soprattutto. Ora torno a casa un paio di giorni, poi vado in vacanza. Dopo un anno così tirato ho bisogno di pausa per ricaricarmi bene per il prossimo ann"». Poi uno sguardo al futuro: «Bari è una città che porterò sempre nel cuore, mi ha dato tanto così come i tifosì, che saluto con tanto affetto. Spero di fare presto un salto a Bari per poter salutare tutti. La Juventus? Al momento non so ancora nulla: se le notizie arriveranno a breve, ne saprete qualcosa in più in più». «In futuro per me penso ci possano essere in nazionale chance in piu e penso questo sia stato solo un punto di partenza e non di arrivò». È quanto detto ancora a Fiumicino da Leonardo Bonucci. «Se ci aspettavamo contestazioni in più? Un pò di apprensione per l'arrivo c'era ma era anche giusto che i tifosi sfogassero la delusione: è andata male ma noi ci abbiamo messo sempre il massimo in tutto».

    QUAGLIARELLA: «AVREI PREFERITO PASSARE IL TURNO» - «Tantissima amarezza, sinceramnete avrei preferito giocare male e passare il turno. Abbiamo chiesto scusa a tutti gli italiani, di più non possiamo fare. Ora speriamo di riscattarci il prima possibile. Il mio futuro? Ora me ne vado in vacanza». Così Fabio Quagliarella all'uscita da Fiumicino.

    fonte: Tuttosport.com


    Cmq ragazzi una cosa devo dirla...io non ho condiviso la scelta di Lippi nel non portare Ale al Mondiale, ma la riconoscenza nel pallone non esiste proprio...Lippi è stato osannato e poi buttato dalle stesse persone nel baratro, come l'allenatore più unitile e scarso della storia...ha sbagliato, è chiaro, ma mi sorprendo quando vedo tutto questo accanimento nei confronti di un allenatore che 4 anni fa era osannato e venerato...e lo dice chi ha sofferto le scelte di Lippi...
     
    .
12 replies since 24/6/2010, 18:09   78 views
  Share  
.