Le prime convocazioni di Prandelli:c'è Amauri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dà10+
     
    .

    User deleted


    FIRENZE, 6 agosto - Aveva detto che avrebbe preso in considerazione gli "oriundi". E anche se Amauri non si può tecnicamente considerare tale, visto che è italiano per via di moglie e non per lontane parentele, Cesare Prandelli è stato di parola: l'attaccante della Juventus è la più importante novità nella prima convocazione del nuovo ct azzurro. Nello scegliere i 23 per l'amichevole in programma martedì prossimo all'Upton Park di Londra contro la Costa d'Avorio, il nuovo ct azzurro ha dimostrato anche di non essere influenzato dai sentimenti. In attacco, infatti, insieme con Amauri non ci sarà Alberto Gilardino, che il tecnico di Orzinuovi ha avuto per anni ai suoi ordini tra Parma e Fiorentina. Ci saranno, invece, i grandi esclusi da Marcello Lippi per Sudafrica 2010, vale a dire Mario Balotelli, Antonio Cassano e anche Marco Borriello e Giuseppe Rossi, che fino all'ultimo sono stati in predicato per partire per i Mondiali ma alla fine sono rimasti a casa. Unico a "salvarsi" nel reparto avanzato è stato Fabio Quagliarella, un altro che la rassegna iridata l'ha vissuta di striscio, avendo giocato solo uno spezzone di partita contro la Slovacchia.

    ETA' MEDIA - Rispetto alla spedizione azzurra in Sudafrica, l'età media degli azzurri si è notevolmente ridotta: ora è di 25 anni. Il più anziano è proprio Amauri con i suoi 30 anni, il più giovane Balotelli, che ne farà 20 il 12 agosto.

    TANTA JUVE - È cambiato il ct, ma non è cambiata l'abitudine di pescare soprattutto nel serbatoio della Juve. Oltre ad Amauri, infatti, Prandelli ha chiamato anche Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Marco Motta per la difesa e Simone Pepe e Claudio Marchisio per il centrocampo. In totale, i giocatori bianconeri sono dunque sei.

    LE PRIME VOLTE - Sono tante le prime volte nella nazionale maggiore. Lo è per Balotelli e Amauri, ma anche per Emiliano Viviano, Luca Antonini, Davide Astori, Stefano Lucchini, Andrea Lazzari e per una vecchia conoscenza della Juventus come Cristian Molinaro. Per Cassano, invece, si tratta di un ritorno in azzurro: la sua ultima apparizione risale all'Europeo 2008 contro la Francia.

    LE CONFERME - Per quanto riguarda i reduci dalla disastrosa spedizione in Sudafrica, Prandelli ha deciso di confermarne nove. Si tratta di Federico Marchetti, Bonucci, Chiellini, Marchisio, Angelo Palombo, Riccardo Montolivo, Pepe, Quagliarella e Daniele De Rossi. Il centrocampista della Roma è anche l'unico rimasto dei campioni del mondo 2006. A lui andrà con ogni probabilità la fascia di capitano.

    Ecco la lista dei convocati:
    PORTIERI: Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna);
    DIFENSORI: Antonini (Milan), Astori (Cagliari), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Lucchini (Sampdoria), Molinaro (Stoccarda), Motta (Juventus);
    CENTROCAMPISTI: De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Juventus);
    ATTACCANTI: Amauri (Juventus), Balotelli (Inter), Borriello (Milan), Cassano (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).

    http://www.tuttosport.com/calcio/azzurri/2...ro+da+Prandelli
     
    .
  2. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Alla faccia di chi diceva che Lippi convocava tutta la juve e che con Prandelli sarebbe cambiato questo andamento...ecco a voi anche Amauri!
     
    .
  3. Sò_-Juve nell'anima-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexDelPiero6unico @ 6/8/2010, 22:36)
    Alla faccia di chi diceva che Lippi convocava tutta la juve e che con Prandelli sarebbe cambiato questo andamento...ecco a voi anche Amauri!

    :quoto.gif: appuntoo! giusto Fede!
     
    .
  4. ‚chanel
     
    .

    User deleted


    mi hanno sempre infastidito quelli che davano la colpa alla Juve della disfatta dell'italia, perchè pure nel 2006 c'era tanta juve ma all'epoca nessuno si lamentà perchè vincemmo il mondiale!
    cmq sono contenta della convocazione di Ama, uno che continua a non convincermi tra i convocati è Borriello però .-.
     
    .
  5. Dà10+
     
    .

    User deleted


    e vogliamo parlare di molinaro?? :D
     
    .
  6. ‚chanel
     
    .

    User deleted


    quella è stata una sorpresona xD
    però molti tedeschi che vengono in albergo da me dicono che è bravo e che sta facendo benissimo su xD
     
    .
  7. glico95
     
    .

    User deleted


    Cmnq in nazionale di juventini ce ne sono 6, non contando Buffon e forse Iaquinta, e in questo caso diventerebbero 8!!!!! Quindi ?? Significa che nella Juve ci sono i migliori giocatori italiani!!!
     
    .
  8. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Amauri: «Le critiche? Ho scelto l'Italia col cuore»

    L'attaccante della Juve in ritiro con gli azzurri: «Oggi sono la persona più felice del mondo. Non ho nulla di cui vergognarmi: vivo qui da 10 anni e se segnassi contro il Brasile esulterei»

    FIRENZE, 8 agosto - «Le critiche della Lega Nord verso noi oriundi? Io posso rispondere che sono qui con il cuore, non sono stato raccomandato da nessuno, non ho nulla di cui vergognarmi. E comunque starà a me e a Balotelli far cambiare opinione a questa gente». Così lo juventino Carvalho de Oliveira Amauri nel suo primo giorno da giocatore della nazionale italiana, in ritiro da oggi a Coverciano. «Non so perchè sono state dette certe cose sul nostro conto - ha continuato il brasiliano che di recente ha concluso il lungo iter burocratico che gli ha fatto ottenere la cittadinanza italiana -. È una domanda che andrebbe fatta a chi le ha dette. Per me oggi è il giorno più bello, sono la persona più felice al mondo. Non voglio parlare di rivincita ma di una mia vittoria, a cui non ho mai smesso di credere».

    IL BRASILE - Poi, un pensiero al Brasile, sua terra di origine: «La mia famiglia è felice di questa scelta, mi ha sempre appoggiato. Non credo che nessuno in Brasile mi darà del traditore e comunque se qualcuno lo farà non me ne frega nulla. Io sono cresciuto calcisticamente in Italia, sono qui da 10 anni. E se un giorno segnerò al Brasile, esulterò come contro qualsiasi avversario».

    Fonte: Tuttosport.com
     
    .
7 replies since 6/8/2010, 18:00   50 views
  Share  
.