Le prime convocazioni di Prandelli:c'è Amauri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Amauri: «Le critiche? Ho scelto l'Italia col cuore»

    L'attaccante della Juve in ritiro con gli azzurri: «Oggi sono la persona più felice del mondo. Non ho nulla di cui vergognarmi: vivo qui da 10 anni e se segnassi contro il Brasile esulterei»

    FIRENZE, 8 agosto - «Le critiche della Lega Nord verso noi oriundi? Io posso rispondere che sono qui con il cuore, non sono stato raccomandato da nessuno, non ho nulla di cui vergognarmi. E comunque starà a me e a Balotelli far cambiare opinione a questa gente». Così lo juventino Carvalho de Oliveira Amauri nel suo primo giorno da giocatore della nazionale italiana, in ritiro da oggi a Coverciano. «Non so perchè sono state dette certe cose sul nostro conto - ha continuato il brasiliano che di recente ha concluso il lungo iter burocratico che gli ha fatto ottenere la cittadinanza italiana -. È una domanda che andrebbe fatta a chi le ha dette. Per me oggi è il giorno più bello, sono la persona più felice al mondo. Non voglio parlare di rivincita ma di una mia vittoria, a cui non ho mai smesso di credere».

    IL BRASILE - Poi, un pensiero al Brasile, sua terra di origine: «La mia famiglia è felice di questa scelta, mi ha sempre appoggiato. Non credo che nessuno in Brasile mi darà del traditore e comunque se qualcuno lo farà non me ne frega nulla. Io sono cresciuto calcisticamente in Italia, sono qui da 10 anni. E se un giorno segnerò al Brasile, esulterò come contro qualsiasi avversario».

    Fonte: Tuttosport.com
     
    .
7 replies since 6/8/2010, 18:00   50 views
  Share  
.