Baldini si ritira: «Correrò a Trento l'ultima gara»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iry*delpierina94*
     
    .

    User deleted




    Il maratoneta azzurro a 39 anni chiude con la sua attività agonistica
    MILANO, 2 agosto - Altri 10 chilometri e Stefano Baldini, a 39 anni, taglierà l'ultimo traguardo della sua carriera. «Correrò un'ultima gara a Trento e poi basta, chiuderò lì», ha annunciato l'emiliano, confermando la decisione presa a caldo dopo essersi ritirato a metà della maratona di inizio agosto agli Europei di Barcellona. È uno dei pochi rimpianti in una storia culminata nel 2004 con l'oro nella maratona alle Olimpiadi di Atene: una carriera per la quale oggi Baldini ha ricevuto il premio alla memoria dell'ex direttore della Gazzetta dello Sport Candido Cannavò dagli organizzatori della Notturna di atletica leggera in scena giovedì prossimo all'Arena di Milano. «Proprio all'Arena ho mosso i miei primi passi nell'atletica che conta - ricorda Baldini -. Ho 39 anni, 30 dei quali dedicati alla corsa: è stata una carriera lunghissima, e anche se non ci sono giovani leve che mi hanno spodestato, ora volge giustamente al termine». Non sarà dunque in gara ai Giochi del 2012, «ma a Londra ci sarò, da spettatore o commentatore», prevede Baldini, che intanto per molti, professionisti e non, è già un 'gurù della corsa. «Adesso cercherò di portare la mia esperienza ai più giovani - spiega - Un consiglio? A volte serve rallentare un attimo, volere tutto e subito è un errore. Per me - conclude Baldini - è una grande soddisfazione essere un traino per le persone verso la corsa, che sia una gara, una maratona o anche solo l'occasione per un viaggio».
    tuttosport.com
     
    .
  2. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    E' stato un grande! Grazie di tutto!
     
    .
1 replies since 6/9/2010, 16:31   6 views
  Share  
.