Federer è 5 volte Maestro, Nadal si inchina!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Federer è 5 volte Maestro. Nadal si inchina in finale

    A Londra, il campione svizzero vince il Masters battendo il numero 1 del ranking in tre set: 6-3 3-6 6-1 il punteggio. E' il quinto successo in carriera per "re Roger" in questo torneo


    LONDRA, 28 novembre 2010 - La finale dei sogni torna a premiare un immenso Roger Federer che si aggiudica per la quinta volta in carriera il Masters Atp battendo in tre set Rafael Nadal per 6-3 3-6 6-1. I due campioni hanno giocato in modo incredibile dal primo all'ultimo punto. Federer ha iniziato servendo come meglio non si puo'. E in tutto il primo set non ha mai perduto un punto quando ha servito la prima. Si è salvato in modo esemplare sul 3 pari recuperando da 0-30 e nel game successivo ha ottenuto il break dopo essere stato sotto 30-0. Lo svizzero ha continuato a macinare punti su punti, soprattutto sulla diagonale sinistra che in passato era stata un'autentica via crucis. Dopo aver incamerato il primo set per 6-3, Federer è calato al servizio lasciando a Nadal l'iniziativa. Lo spagnolo ha subito conquistato metri preziosi riuscendo a strappare la battuta a Federer nel corso del quarto game del secondo set. Nadal lo ha difeso con i denti ma nel terzo set Federer ha sistemato nuovamente la battuta ottenendo una montagna di punti soprattutto da destra con il servizio a uscire. Nadal è capitolato nel quarto game del terzo set e non è riuscito più a riemergere lasciando la scena ad un Federer ispiratissimo.

    ultimo scambio: i complimenti — "So di non averti rovinato le vacanze - ha detto Roger a Rafa - perché hai avuto un anno straordinario". "La finale è stata un sogno - ha risposto Rafa e Roger - hai giocato in modo incredibile per tutta la settimana e hai meritato la vittoria. Federer invece finisce l'anno in uno stato di forma impressionante che nessuno, soltanto alcuni mesi fa, poteva minimamente immaginare. Alla soglia dei 30 anni lo svizzero ha fatto quei progressi che non gli sono riusciti nel cuore della carriera. Se Federer e Nadal non avessero vissuto la stessa epoca, nessuno dei due avrebbe potuto raggiungere vette simili. Federer chiude l'anno come l'aveva iniziato, cioè vincendo. Per lui è la quinta vittoria al Masters, tante ne avevano ottenute in passato sia Ivan Lendl che Pete Sampras. Ora il bilancio dei confronti è 14 vittorie per Nadal e 8 per Federer che ha sempre vinto sul veloce indoor.


    Fonte: Gazzetta



    FEDERER SEMPRE IL NUMERO 1!!!!!!!!!! :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    With You Always and Forever

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,355

    Status
    Anonymous
    Immenso Roger!!!! image image
     
    .
  3. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaryG @ 1/12/2010, 18:12) 
    Immenso Roger!!!! image image

    Si esattoooooooooooooo!!!!!!!!!!! Ora ti voglio appena legge Ali! :eheh: gioia ci siamo riprese la rivincita! ;)
     
    .
  4. Juventina9
     
    .

    User deleted


    Forza R a f a a a a a a a a a ! :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Delpierista al 100%

    Group
    Member
    Posts
    3,391
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Roger è il migliore, Nadal non è neanche lontanamente paragonabile!
     
    .
  6. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valex23 @ 9/2/2011, 20:08) 
    Roger è il migliore, Nadal non è neanche lontanamente paragonabile!

    :clap:
    Povera Ali, sei in minoranza! qui siamo tutti pro-Federer! :eheh:
     
    .
  7. *Yly St@r*
     
    .

    User deleted


    Sempre e solo viva Roger! **
    Nadal nun se pò u.u
     
    .
  8. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    image Aliiiii l'impero pro-Roger e anti-Nadal AUMENTA!! :lol:
     
    .
  9. *Yly St@r*
     
    .

    User deleted


    ahhahaha XD
    mi 'spiace Alii ma Roger è Roger *_*
     
    .
  10. anny95
     
    .

    User deleted


    deve inchinarsi davanti al grande rogerrrrr!!
     
    .
  11. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    :lol: Ali mi dispiace ma sei in netta minoranza!
     
    .
  12. Juventina9
     
    .

    User deleted


    :P ma Rafa è Rafa ♥
    sai Fede l'ho visto Roger a Roma...
     
    .
  13. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alììì* @ 27/5/2011, 19:19) 
    :P ma Rafa è Rafa ♥
    sai Fede l'ho visto Roger a Roma...

    Aliiiiiiii mi ero persa questo tuo commento!!! vero, eri al Foro italiaco in quesi giorni!!! allora raccontami!! :D
     
    .
  14. Juventina9
     
    .

    User deleted


    Fede è stato bellissimo, mi sono divertita da morire e ho visto i primi quattro tennisti del mondo!!! anche se djokovic facevo anche a meno di vederlo :D
    Ho visto due volte il mio Rafa :wub: e poi roger che però ha perso ma mi ha fatto molto piacere vederlo!! e poi Murray che adoroooo!
    E poi anche la Fraaa! ha una grinta... è strepitosa!!
     
    .
  15. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Ali che bello!!! in pratica hai visto il meglio del mondo! stupendooooo!! avrei tanto voluto esserci anch'io con te! anche se il nostro tifo sarebbe stato molto diverso! :eheh: però sempre e cmq un grande spettacolo!!!!
     
    .
15 replies since 1/12/2010, 12:38   60 views
  Share  
.