Juve-Liverpool, braccio di ferro per Aquilani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Juve-Liverpool, braccio di ferro per Aquilani

    Dalglish, tecnico del Liverpool: «Torna qui». Ma la prima mossa spetta ai bianconeri: se lo riscattano... Marotta ha tempo fino al 15 maggio per esercitare il diritto, tuttavia chiederà agli inglesi uno sconto sui 16 milioni fissati l’estate scorsa

    TORINO, 22 aprile - Ormai si è al braccio di ferro tra Juventus e Liverpool: in settimana Beppe Marotta aveva pronunciato parole rassicuranti sul futuro di Alberto Aquilani ( « E’ un grande giocatore, il diritto di riscatto è abbastanza alto, ci incontreremo presto con il Liverpool per cercare di trovare una soluzione, non credo ci saranno problemi») e sulla volontà della società bianconera di trattenere il giocatore a Torino, ma in Inghilterra la pensano diversamente. Ieri il tecnico del Liverpool Kenny Dalglish ha raggelato la Juventus prospettando l’ipotesi di riprendersi il centrocampista. « Sono sorpreso che non si parli mai di Aquilani nella squadra della prossima stagione. Pare che tutti si siano dimenticati di lui, ma sta facendo molto bene alla Juventus. Alla fine del prestito, Aquilani sarà nuovamente un giocatore del Liverpool » .

    IL NODO - Espressa chiaramente l’intenzione dei Reds, il concetto contiene però qualche inesattezza. Aquilani tornerà a Liverpool soltanto se la Juventus non eserciterà il suo diritto di riscatto fissato nell’agosto scorso, al momento del trasferimento del giocatore a Torino, a 16 milioni di euro. La prima mossa spetta quindi al club bianconero, che deve esercitare il riscatto entro il 15 maggio, ma le parole di Dalglish contengono un preciso messaggio per Marotta: evitiamo di tirare troppo la corda perché al Liverpool il giocatore piace ed è pronto a riprenderselo senza problemi. Una situazione che complica i piani dell’ad juventino, intenzionato ad abbassare le pretese inglesi e a riscattare il centrocampista a non più di 12 milioni di euro. Se si considera, però, che il Liverpool deve ancora versare alla Roma tre rate da 4 milioni l’una per il pagamento del giocatore, molto probabilmente la cifra che ha in mente Marotta non appare sufficiente a piegare le resistenze inglesi. Quando però l’ad andrà a trattare, non parlerà con il tecnico ma direttamente con Damien Comolli, direttore delle strategie calcistiche della squadra inglese.

    GLI APPUNTAMENTI - Ci sarà tempo un paio di settimane per riflettere e poi la trattativa entrerà nel vivo. La Juventus valuta anche la possibilità di rinnovare per un’altra stagione il prestito, stavolta non gratuito ma dietro il versamento di una quota. Difficile prevedere però le reazioni del club inglese e i progetti nei confronti del giocatore. Nelle scorse settimane erano giunte anche voci di un interessamento del Manchester City, pronto a offrire al Liverpool 12 milioni di sterline - poco più di 13,5 milioni di euro - per Aquilani. Potrebbero però essere voci strumentali, utili a spingere Marotta a esercitare il diritto di riscatto.

    Fonte: Tuttosport.com


    E' ovvio che il Liverpool lo rivoglia perchè è forte, ma resta qui! :P
     
    .
  2. *Yly St@r*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexDelPiero6unico @ 22/4/2011, 14:30) 
    E' ovvio che il Liverpool lo rivoglia perchè è forte, ma resta qui! :P

    :quoto.gif: Albertuccio *:* :juve1:
     
    .
1 replies since 22/4/2011, 13:30   9 views
  Share  
.