Italia show: 3-0 all'Estonia

Verso Euro 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Italia show: 3-0 all'Estonia. Rossi-Cassano-Pazzini

    Il ct: «Stiamo crescendo ma possiamo ancora migliorare»

    MODENA, 3 giugno - Un 3-0 netto, arrivato al termine di una partita che non è mai stata in discussione. Troppo forte l'Italia di Prandelli, ormai con un piede e mezzo a Euro 2012, troppo superiori i vari Rossi, Cassano, Pazzini per la piccola Estonia che non riesce mai ad impegnare veramente un inoperoso Buffon. Gli azzurri fanno loro la partita senza tropppa fatica, travolgendo gli avversari con un gioco convincente e con tre perle di Rossi, Cassano e Pazzini, le bocche di fuoco di un sorridente Prandelli.

    LA CRONACA - Prandelli schiera l'Italia con il 4-3-1-2. In avanti Aquilani dietro a Cassano e Rossi. A centrocampo agiscono Montolivo, Pirlo e Marchisio. Il primo sussulto della gara è all'8'. Aquilani cade in area: l'arbitro Tudor lo ammonisce giustamente per simulazione. Cinque minuti più tardi Cassano spreca una buona occasione a tu per tu con il portiere Pareiko, che devia in angolo il suo tiro centrale. Sul calcio d'angolo conseguente svetta Rossi, ma il numero uno estone è ancora una volta pronto. L'Italia preme, gli avversari non riescono a costruire gioco. Rossi va vicino al gol al 18'. Lanciato in verticale, supera un difensore poi il suo sinistro si infrange ancora una volta sul portiere. Ma il gol è nell'aria. È proprio Rossi a segnarlo al 21': errore della difesa estone, Cassano mette dentro per Rossi che, dopo aver superato un avversario, incrocia con il sinistro battendo Pareiko. Prandelli è costretto ad un cambio già al 23': Aquilani deve uscire a causa di un colpo alla testa (gli esami hanno escluso problemi), entra Nocerino. Rossi è il vero protagonista di questo primo tempo. Con una bella accelerazione si libera di mezza retroguardia avversaria e poi di sinistro colpisce il palo. A cinque minuti dal termine del primo tempo, arriva la rete di Cassano. Montolivo lo serve spalle alla porta, il fantasista protegge palla e si gira velocemente colpendo in diagonale. L'Italia chiude la prima metà di match avanti 2-0.

    RIPRESA, CHIUDE PAZZINI - Gli azzurri entrano in campo nella ripresa forti del doppio vantaggio. Cassano e compagni gestiscono senza problemi e provano ancora a pungere con le incursioni di Montolivo. Rossi con la sua vivacità mette sempre paura agli estoni. Su un calcio di punizione conquistato proprio dall'attaccante del Villarreal, Pirlo colpisce il palo. Esce Cassano tra gli applausi, entra Pazzini. Pochi minuti e il bomber dell'Inter cala il tris azzurro al 24', battendo con freddezza il portiere avversario. L'Italia a questo punto gioca ancora di più sul velluto, con un ottimo possesso palla e buoni fraseggi palla a terra. La partita non ha più niente da dire: per gli azzurri missione compiuta e qualificazione a Polonia-Ucraina ormai davvero ad un passo.

    PRANDELLI: «DOBBIAMO ANCORA CRESCERE» - «Abbiamo mantenuto la concentrazione, abbiamo giocato. Non è ancora fatta ma l'Italia sta crescendo in autostima». È visibilmente soddisfatto il ct della nazionale italiana, Cesare Prandelli, dopo la vittoria convincente 3-0 contro l'Estonia per le qualificazioni a Euro 2012. «Possiamo migliorare ancora avendo più coraggio e tenendo la palla a terra, abbiamo grandi margini grazie ai nostri giocatori di qualità». Quanto può aiutare una prestazione così in un momento difficile par il calcio italiano? «Dipendeva da noi - aggiunge Prandelli rispondendo ai microfoni della Rai ad una domanda sull'indagine calcio scommesse - dalla nostra prestazione, dal nostro entusiasmo, dobbiamo avere la tranquillità di trasmettere valori enormi». Prandelli infine ammette di non aspettarsi di trovarsi così presto con un piede e mezzo alla fase finale degli Europei 2012: «Se lo aspettava? No, ma dobbiamo ancora crescere tanto».

    Fonte: Tuttosport.com


    Ragazzi voi vi state appassionando all'Italia? Io no uffa!!! mi dispiace questa cosa, perchè poi io tifo Italia in tanti sport e proprio nel calcio non riesco ad interessarmi...da quando non gioca Ale è come se non avessi alcun interesse alla nazionale, e per me è cmq strano dato che tifo sempre in qualsiasi sport! :minaccioso:
     
    .
  2. Iry*delpierina94*
     
    .

    User deleted


    non le guardo neanche...
     
    .
1 replies since 4/6/2011, 20:20   11 views
  Share  
.