Vucinic + Sanchez

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fenomenalex
     
    .

    User deleted


    TORINO, 14 giugno - Non trattandosi di Highlanders, ma di giocatori destinati a segnare un decennio (bianconero) o giù di lì, alla fine non ne resterà uno solo... L’i dea della Juve è infatti cla morosamente intrigante: regalarsi non uno, ma due at taccanti. Uno da piazzare al fianco di Alessandro Matri, l’altro da dirottare sulla fa scia in posizione avanzatis sima. I candidati? Alexis Sanchez e Mirko Vucinic. Il piano è esattamente questo, assicurarsi nel corso dell’e state sia il cileno, sia il mon tenegrino. Portarlo a buon fine poi è un’altra questione, che riguarda essenzialmen te Beppe Marotta e Fabio Paratici. E non è un compi to semplicissimo quello che attende i due uomini merca to bianconeri. Perché sul ci leno si è scatenata l’offensi va di mezza Europa (attualissima quella del City di Roberto Mancini), mentre per il montenegrino si profi la un lungo braccio di ferro con la nuova Roma griffata Baldini-Sabatini. Il che au torizza a tenere in vita tutte le altre piste battute (e di battute) in questi ultimi me si, quelle che portano a Car los Tevez, piuttosto che a Sergio Aguero o Giuseppe Rossi, per arrivare even tualmente all’attaccante in uscita libera dal Real. Ma il piano, lo ripetiamo, consiste nell‘ affiancare Sanchez e Vucinic a Matri e Krasic in una linea offensiva a quat tro punte che sulla carta promette davvero faville. Al limite i problemi potranno sorgere alle loro spalle, stan te la presenza di un giocato re come Andrea Pirlo che assicura i giusti quarti di nobiltà ma non necessaria mente le caratteristiche cer cate dal nuovo condottiero della Juve. Un tema che pro prio Conte ha sminuito in sede di presentazione ( la sua), ma che a nostro avviso resta sul tavolo.

    FRONTE INGLESE - Tornia mo però alla questione at taccanti, partendo dalle spe ranze juventine di chiudere l’operazione Sanchez. Tra il dire e il fare c’è di mezzo... il canale della Manica. Ieri Gi no Pozzo l’ha sorvolato per raggiungere Manchester do ve ad attenderlo c’era Ro berto Mancini. E’ dunque ( ri) partita l’offensiva del City sul cileno. La prima of ferta inglese, 25 milioni, è stata rispedita al mittente e lo stesso trattamento ha su bito anche una proposta partita da corso Galileo Fer raris. Il Mancio però è tor nato alla carica, con quali ri sultati lo si capirà oggi ( il vertice è proseguito fino a tarda serata). Ad attendere notizie c’è lo stesso Tevez, che in caso di arrivo a Man chester di Sanchez avrebbe maggiori probabilità di ve dere esaudite le sue richie ste di cessione, ma tra i tan ti candidati alla Juve l’Apa che è quello oggettivamente più lontano in questa fase per questioni economiche e pure comportamentali ( la sua irrequietezza non rap presenta esattamente un in centivo a spendere...). Man cini comunque vuole San chez, perlomeno quanto lo desidera Conte. Tutto sta a capire chi riuscirà a vincere questa partita, che vede coinvolti anche Barcellona e il Real Madrid. Le ultime due, tra l’altro, sarebbero le soluzioni più gradite a San chez, per ragioni che è persi no superfluo sottolineare. La Juve però è convinta di poter convincere tanto Poz zo, quanto Sanchez e alla lu ce della liquidità assicurata dall’imminente aumento di capitale, tale posizione va assolutamente rispettata.

    MONETA DI SCAMBIO - Capitolo Vucinic. Non è un mistero che tra il montene grino e la Roma il rapporto sia ormai compromesso. L’ultima conferma ci è arri vata da Alessandro Lucci, agente del giocatore, che ie ri ci ha spiegato: «A Walter Sabatini ho ribadito che la situazione ambientale porta il mio assistito a ipotizzare un divorzio. Il calcio dovreb be essere divertimento o co munque una professione da esercitare con serenità. Ma quando vieni fischiato e con testato in continuazione, di venta difficile rimanere se reno... Naturalmente io so no pronto a incontrare nuo vamente Sabatini, piuttosto che Dibenedetto, ma la si tuazione che da molti mesi accompagna Mirko è que sta ». Quanto alla Juve, l’a gente romano regala questa versione: «I bianconeri non ci hanno mai manifestato con chiarezza la volontà di andare su Vucinic. Personal mente ho l’impressione che la loro prima scelta sia un’altra, e che Mirko possa rappresentare la seconda. E questo non va bene, perché Mirko per molte altre squa dre importanti rappresenta il vero obiettivo. Per cui se la Juve è interessata a Vuci nic deve accelerare e in quel caso ci troverà disponibili a discutere». Tendiamo a con siderare buona soprattutto quest’ultima parte, mente quanto l’ha preceduta è fun zionale a non urtare la sen sibilità della Roma. A proposito: la valutazione del mon tenegrino si aggira sui 20 milioni e non saranno i nomi di Iaquinta o Amauri a far cadere la diga giallorossa. Baldini e Sabatini infatti in tendono svecchiare la rosa con innesti funzionali a una programmazione di medio periodo. Infatti se la contro partita fosse Marchisio po tremmo assistere all’accelerazione invocata da Lucci...

    tuttosport.com
     
    .
  2. gabryella
     
    .

    User deleted


    grazie, speriamo che arrivi qualche campione
     
    .
  3. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Sanchez è assolutamente improbabile che arrivi!
     
    .
2 replies since 14/6/2011, 08:44   30 views
  Share  
.