31^ giornata: Palermo-Juventus 0-2

ritorno; Palermo, 07.04.2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilaà93
     
    .

    User deleted


    22 convocati per la trasferta di Palermo

    Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto questa mattina a Vinovo, Antonio Conte ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Palermo che vedrà i bianconeri impegnati sabato al “Renzo Barbera”, contro i rosanero.

    Rispetto all’ultima gara di campionato contro il Napoli non cambiano né il numero, né i nomi dei giocatori a disposizione. Questo l’elenco dei 22 convocati:

    1 Buffon
    3 Chiellini
    4 Caceres
    7 Pepe
    8 Marchisio
    10 Del Piero
    11 De Ceglie
    13 Manninger
    14 Vucinic
    15 Barzagli
    18 Quagliarella
    19 Bonucci
    20 Padoin
    21 Pirlo
    22 Vidal
    23 Borriello
    24 Giaccherini
    26 Lichtsteiner
    28 Estigarribia
    30 Storari
    32 Matri
    34 Marrone

    juventus.com
     
    .
  2. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    In attacco dovrebbero giocare dal primo minuto Quagliarella e (tanto per cambiare) Vucinic :(
     
    .
  3. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    La Juve batte il Palermo: ora è prima a +1 sul Milan

    I bianconeri passano 2-0 al 'Barbera' con i gol di Bonucci e Quagliarella e si portano al primo posto in classifica

    PALERMO - Micidiale Juventus. Doveva vincere e ha vinto. Schiacciando il Palermo, che ha giocato tutto il primo tempo nella sua area, non facendosi prendere dal panico quando la palla sembrava non volere entrare e trovando il gol - e certo non è un caso - grazie a un corner calciato dal flemmatico Pirlo e incornato da Bonucci. Il sorpasso sul Milan si consuma in novanta minuti di grandissima maturità che ha ormai fatto spazio alla foga agonistica di inizio stagione. Per carità la Juventus ha conservato quella rabbia famelica che la spinge sempre oltre i propri limiti, ma ora la canalizza in modo più lucido, come se l'infinita saggezza calcistica del suo regista abbia contagiato tutta la squadra, sempre più consapevole di essere grande. Perché la Juventus ora è grande, non più un'aspirante tale.

    Contro il Palermo è una partita che non ha sostanzialmente storia, le statistiche alla fine sono quasi imbarazzanti: possesso palla 72% contro 28%, 19 tiri in porta contro 3, i rosanero rintanati nella propria metà campo tentando di arginare la Juventus in forcing ossessivo. La cosa riesce nel primo tempo che finisce sullo 0-0, perché sulla trequarti la Juventus trova sempre il modo di sbagliare qualcosa: il tiro, l'ultimo passaggio, il triangolo... Un film già visto tante volte questa stagione, ma la sceneggiatura al Barbera è diversa, perché nella ripresa la Juventus torna ad attaccare, ma con maggiore ordine e l'arrembaggio sbocca nell'incornata di Bonucci.

    Proprio lui, il difensore al centro delle continue illazioni in ambito Scommessopoli e al quale la Lega aveva "tolto" il gol di domenica scorsa, segnato contro il Napoli ma assegnato ufficialmente a Vucinic. Quasi a voler mettere le cose a posto, Bonucci (per altro autore di una splendida partita) si prende la rete che vale il sorpasso. Da lì in poi è una discesa. La Juventus gestisce la timida reazione del Palermo e ion contropiede lo fulmina con Quagliarella, il jolly che è spuntato al momento giusto nel mazzo di Conte. Nel finale i bianconeri sfiorano il terzo gol, il Palermo caracolla a fine partita. Quella di questo pomeriggio è, più ancora di altre, la vittoria del gruppo di Conte, delle perfette sinergie tattiche, della graniticità di una rosa i cui elementi si fanno sempre trovare pronti e sembrano non vivere invidie o gelosie. E' un piccolo grande capolavoro del tecnico, ma nel quale l'abengazione e l'applicazione di ogni singolo giocatore diventa fondamentale. E a questo punto, mentre il Milan si sgretola, la Juventus si ricompatta ancora di più e prende in mano il suo destino. Ora non deve più guardare i risultati dei rossoneri, ma vincere sette partite, sette gradini verso il paradiso.
    Guido Vaciago


    Fonte: Tuttosport
     
    .
  4. ivy84
     
    .

    User deleted


    Tenere in campo ghost WCinic è davvero un'offesa per Ale.... ma perchèèèèè???? Perchè tenerlo in panchina????
     
    .
  5. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Neanch'io capisco perchè Conte si ostini a tenerlo in campo! emoticons-scimmietta3
     
    .
  6. ivy84
     
    .

    User deleted


    Perchè così Ale non segna più gol decisivi e la storia del contratto passa in secondo piano.. se diventa troppo decisivo, l'agnellino, la marmotta e tutta la vecchia fattoria come faranno a primeggiare?
     
    .
5 replies since 6/4/2012, 16:06   17 views
  Share  
.