33^ giornata: Cesena-Juventus 0-1

ritorno; Cesena, 15.04.2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilaà93
     
    .

    User deleted


    Per Cesena partono in 22

    Terza partita in una settimana e terza gara con gli stessi 22 convocati. Non ci sono variazioni nell’elenco dei bianconeri che partiranno alla volta di Cesena. A due giorni dall’intervento al naso, anche Leonardo Bonucci farà parte della trasferta in Romagna.





    Questo l’elenco completo:

    1 Buffon
    3 Chiellini
    4 Caceres
    7 Pepe
    8 Marchisio
    10 Del Piero
    11 De Ceglie
    13 Manninger
    14 Vucinic
    15 Barzagli
    18 Quagliarella
    19 Bonucci
    20 Padoin
    21 Pirlo
    22 Vidal
    23 Borriello
    24 Giaccherini
    26 Lichtsteiner
    28 Estigarribia
    30 Storari
    32 Matri
    34 Marrone

    juventus.com
     
    .
  2. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Tragedia nel calcio, è morto Morosini. Il calcio si ferma, sospesi tutti i campionati.

    Il centrocampista del Livorno è deceduto a seguito di un malore sul campo durante la sfida tra Pescara e Livorno: Morosini è stato trasportato in ospedale, dove è morto a seguito di un problema cardiaco

     
    .
  3. ivy84
     
    .

    User deleted


    Giusto così: non si può pensare al calcio, in un momento di immeso dolore...
     
    .
  4. ilaà93
     
    .

    User deleted


    A Cesena con 22 giocatori

    Sono 22 i giocatori a disposizione di Conte per la trasferta di Cesena, dove i bianconeri saranno impegnati mercoledì sera, alle 18.00, al Dino Manuzzi, nella 33° giornata di Serie A.


    Rispetto all’ultima gara di campionato contro la Roma, rientra nella lista dei convocati Eljero Elia, e ne esce Fabio Quagliarella, squalificato dal giudice sportivo per una turno dopo il cartellino giallo rimediato contro i giallorossi.



    Questo l’elenco completo degli uomini a disposizione:



    1 Buffon
    3 Chiellini
    4 Caceres
    7 Pepe
    8 Marchisio
    10 Del Piero
    11 De Ceglie
    13 Manninger
    14 Vucinic
    15 Barzagli
    17 Elia
    19 Bonucci
    20 Padoin
    21 Pirlo
    22 Vidal
    23 Borriello
    24 Giaccherini
    26 Lichtsteiner
    28 Estigarribia
    30 Storari
    32 Matri
    34 Marrone

    juventus.com
     
    .
  5. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Settebello Juve

    25 aprile 2012

    La Juve centra la settima vittoria consecutiva, trova il primo gol di Borriello e risponde al successo del Milan sul Genoa, mantenendo inalterato il distacco il classifica a quattro giornate dal termine.
    Al Manuzzi però non è stato facile passare e va reso onore al Cesena che, pur matematicamente retrocesso dopo la sconfitta di oggi, è sceso in campo con un atteggiamento tutt’altro che dimesso. La Juve, determinata, ma meno arrembante del solito, ha dominato, ma si è complicata non poco la vita. Sarebbe bastato sfruttare l’occasione capitata all’8’, per vivere una giornata più tranquilla, ma la strada verso la gloria, evidentemente, dev’essere ripida. E così, quando Guida comanda il rigore per il fallo di mano di Moras e il pallone calciato da Pirlo va a colpire il palo maledetto, i romagnoli si rinfrancano. Il Cesena, a onor del vero, non arriva mai a impensierire Buffon, ma per almeno venti minuti tiene la squadra di Conte lontano dalla propria area di rigore.

    La Juve mantiene comunque in mano il pallino del gioco e Pirlo cerca di farsi perdonare l’errore dal dischetto, servendo un ottimo pallone a Marchisio al 24’, ma il destro del compagno di reparto termina alto. Il fatto che tra il tiro dagli undici metri e il tentativo del Principino passi più di un quarto d’ora la dice lunga su quanto la gara sia rognosa: il Cesena è guardingo, ma non rinunciatario e la Juve, non può concentrarsi solo sulla fase offensiva. Con il passare dei minuti i bianconeri prendono campo e schiacciano gli avversari, ma le emozioni però rimangono pochine: giusto un colpo di testa di De Ceglie e un tentativo di Vucinic, neutralizzati da Antonioli.

    L’avvio di ripresa mostra una Juve più viva, che già al 5’ potrebbe passare se il portiere romagnolo non riuscisse a smanacciare sulla linea la conclusione di Matri. Tre minuti dopo il destro di Marchisio dal limite accarezza la traversa. Poi tanto possesso palla, ma niente da segnalare fino al 24, quando il colpo di testa di De Ceglie termina fuori di un soffio. Conte vuole più spinta e manda in campo Giaccherini per Caceres, Del Piero per De Ceglie e Borriello per Matri. L’assedio continua. Del Piero cerca la magia su calcio piazzato e Antonioli compie un vero miracolo, togliendo il pallone da sotto la traversa, poi il boato juventino esplode: Vucinc svetta in area e di testa appoggia un pallone d’oro per il sinistro di Borriello che, in corsa, indovina l’angolino alla desta di Antonioli. E’ un gol che pesa una tonnellata e che regala ancora più verve ai bianconeri, anzi, che sfiorano anche il raddoppio con Giaccherini, Del Piero e Vucinic.

    Il gol della sicurezza non arriva, ma non serve, perché la Juve controlla il risultato continuando a ad attaccare e tenendo il Cesena ontano mille miglia dalla porta di Buffon. Arriva così il settimo successo consecutivo, quello che permette di rimanere in vetta con tre punti di vantaggio sul Milan, a quattro giornate dal termine, e che tiene vivo il sogno. Un sogno che, più passa il tempo, più somiglia alla realtà.

    CESENA-JUVENTUS 0-1

    RETI: Borriello: 35’st

    CESENA
    Antonioli; Benalouane, Moras, Rodriguez, Ceccarelli, Dokovic (32’ st Rossi); Santana, Parolo, Colucci (32’ pt Guana); Del Nero (20’ st Arrigoni), Rennella,
    A disposizione: Ravaglia, Comotto, Malonga, Lolli.
    Allenatore: Beretta

    JUVENTUS
    Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres (24’ st Giaccherini), Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie (29’ st Del Piero); Matri (29’ st Borriello), Vucinic
    A disposizione: Storari, Lichtsteiner, Marrone, Padoin.
    Allenatore: Conte

    ARBITRO: Guida
    ASSISTENTI: Petrella, De Luca
    QUARTO UFFICIALE: Bergonzi

    AMMONITI: 8’ pt Colucci, 33’ pt Vidal, 43’ pt Rennella, 12’ st Pirlo, 17’ st Matri, 19’ st Guan

    Fonte: Juventus.com

     
    .
4 replies since 14/4/2012, 15:03   15 views
  Share  
.