37^ giornata: Juventus-Atalanta 3-1

ritorno; Torino, 13.05.2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilaà93
     
    .

    User deleted


    TORINO, 9 maggio 2012 - La carica dei 100 mila. O forse più perché è difficile calcolare adesso quanti saranno domenica i tifosi bianconeri che arriveranno a Torino per festeggiare con la squadra la conquista del 30° scudetto. Allo Juventus Stadium, dove si annuncia l'ennesimo esaurito (ieri il sito Listicket è andato in tilt per l'eccessiva richiesta di biglietti), e poi lungo le vie e le piazze di Torino, a salutare il torpedone bianconero scoperto, come è accaduto nel 2005 per il primo tricolore con Fabio Capello.

    MOGLI E FIGLI Fervono i preparativi affinché domenica sia un pomeriggio davvero speciale. Il programma incomincia ben prima delle 15, ora fissata per linizio della partita contro l'Atalanta, ultima di campionato. I protagonisti non saranno soltanto i giocatori, ma stavolta saranno accompagni anche dalle famiglie. Moglie e figli in campo per la passerella allo Juventus Stadium in un tripudio di bandiere, striscioni e maglie bianconere. La sfida contro i bergamaschi non sarà però soltanto un contorno ai festeggiamenti perché Antonio Conte e la squadra vogliono conservare il primato d'imbattibilità: 38 giornate senza mai perdere. E quindi sarà gara vera per raggiungere l'obiettivo, l'ennesimo, della stagione.

    COPPA E MEDAGLIE Poi la palla passa alla Lega con il protocollo della cerimonia di consegna della coppa scudetto: sul palco allestito al centro del campo salirà il presidente Maurizio Beretta che consegnerà a ogni giocatore la medaglia e poi darà la coppa al capitano Alessandro Del Piero in un tripudio di coriandoli bianconeri.

    NIENTE PIOGGIA La festa in campo e sugli spalti si sposterà poi nelle vie della città. Dallo Juventus Stadium partirà infatti il pullman scoperto con sopra la squadra e lo staff tecnico per il giro d'onore. Le previsioni meteo, che annunciano pioggia per domenica, dovrebbero essere clementi: gocce fino alle 14, poi nel tardo pomeriggio dovrebbe risplendere il sole nel cielo sopra Torino. Raggi di luce per i tifosi che attenderanno il torpedone lungo il percorso dalla Continassa al centro della città. Se domenica notte a Caselle si sono presentati in tremila è facile pensare che saranno almeno centomila. Tradizionale il giro con l'attraversamento di piazza Castello, dove si concentrerà il popolo bianconero per il classico bagno di folla e i caroselli.

    Fonte: Tuttosport
     
    .
  2. ivy84
     
    .

    User deleted


    Pensavo anche se i compagni stanno organizzando qualcosa per lui, come fu per Nedved... non ci posso pensare..
     
    .
  3. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Penso che per l'ultima partita di campionato lo stadio debba essere tutto per Ale! devono assolutamente organizzare qualcosa!
     
    .
  4. ivy84
     
    .

    User deleted


    Lo stadio sarà sicuramente tutto per lui... spero che quei quattro cialtroni che lo circondano (società+allenatore intendo) gli facciano alzare la coppa dello scudetto. Spero che il trapiantato della panchina si decida a metterlo in campo, per sostituirlo solo all'89 per una lunga, emozionante, commovente standing-ovation. Ho saputo che ci sarà un pre-partita con mogli e figli.. occhio a Sonia e ai bimbi....
     
    .
  5. bëlieve.
     
    .

    User deleted


    Io non ci posso credere...non posso......
     
    .
  6. ilaà93
     
    .

    User deleted


    La parata dei Campioni

    Torino si colora ancora una volta di bianconero e impazzisce di gioia per la Juventus. Lo ha fatto domenica scorsa, non appena è arrivato il fischio finale della partita di Trieste. Lo farà ancora domenica prossima, dopo l’ultima fatica di campionato contro l’Atalanta. C’è lo scudetto da festeggiare, c’è la Coppa da alzare allo stadio e da mostrare orgogliosi a tutto il popolo bianconero. Ed è quanto faranno Conte e i suoi ragazzi che, dallo Juventus Stadium, porteranno la festa per le vie della città.

    Domenica la squadra salirà infatti sul pullman scoperto per raggiungere il centro di Torino e festeggiare il tricolore con i propri tifosi. Porta Susa, intorno alle 20.00, saluterà i Campioni d’Italia che proseguiranno lungo Via Cernaia, Piazza Castello, Via Po, Piazza Vittorio Veneto, Corso Cairoli e Corso Massimo D’Azeglio, fino al parco del Valentino, dove verso le 22.00 si concluderà la parata di stelle. Di tre stelle...


    N.B. Il percorso del pullman potrebbe subire variazioni, che verranno comunicate tempestivamente attraverso Juventus.com

    juventus.com
     
    .
  7. ilaà93
     
    .

    User deleted


    I convocati per l’ultima di campionato

    Sono 20 i convocati per l’ultima sfida di campionato contro l’Atalanta in programma domenica pomeriggio allo Juventus Stadium.


    Questo l’elenco diramato da Antonio Conte al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto questo pomeriggio a Vinovo:


    1 Buffon
    3 Chiellini
    4 Caceres
    7 Pepe
    8 Marchisio
    10 Del Piero
    13 Manninger
    14 Vucinic
    15 Barzagli
    18 Quagliarella
    19 Bonucci
    20 Padoin
    21 Pirlo
    23 Borriello
    24 Giaccherini
    26 Lichtsteiner
    28 Estigarribia
    30 Storari
    32 Matri
    34 Marrone

    juventus.com
     
    .
  8. ivy84
     
    .

    User deleted


    Avrei voluto che non arrivasse mai questa partita e questo giorno....
     
    .
  9. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Questa giornata rimarrà per sempre scolpita nel nostro cuore...quei volti in lacrime dei tanti tifosi allo stadio, i loro cori incessanti, il loro amore oltremisura, il giro di campo di un Ale con gli occhi tristi e lucidi, l'ultimo gol a Torino, il trofeo alzato al cielo...sono tutti ricordi che non ci abbandoneranno mai, perchè un giorno potremo dire di aver vissuto nell'epoca del più grande calciatore e uomo che il mondo calcistico abbia conosciuto...
     
    .
8 replies since 9/5/2012, 15:52   175 views
  Share  
.