Federer, settima volta a Wimbledon...

...e torna numero uno al mondo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Federer, settima volta a Wimbledon
    e torna numero uno del mondo

    Lo svizzero batte in quattro set l'idolo di casa Murray, conquista per la settima volta lo slam londinese (eguagliato il primato di Renshaw e Sampras) e torna numero uno del mondo


    LONDRA - Roger Federer ha vinto il torneo di Wimbledon, terza prova del Grande Slam. Sull'erba londinese lo svizzero ha battuto in finale in quattro set lo scozzese Andy Murray con il punteggio di 4-6, 7-5, 6-3, 6-4. Per Federer, che da domani tornerà numero uno del mondo, si tratta del settimo trionfo a Wimbledon, traguardo che gli consente di eguagliare il primato di William Renshaw e Pete Sampras.

    La finale è stata caratterizzata inizialmente dall'avvio non brillante dello svizzero (break nel primo game in favore di Murray), che ha ceduto all'avversario il primo set. Poi, Federer è salito in cattedra e, con un tennis praticamente perfetto, ha piegato l'avversario. Decisivo è stato l'interminabile sesto gioco del terzo set, conquistato (con break) dallo svizzero.

    Oltre al numero di vittorie a Wimbledon, Federer oggi ha eguagliato anche il record di settimane in vetta al ranking Atp (286 come Sampras).

    FEDERER: "E' UN MOMENTO MAGICO" - "Non potrei essere più felice. E' davvero bello aver vinto di nuovo a Wimbledon", commenta Roger Federer. "Ho giocato così tante volte nel corso degli anni qui, che sono riuscito a dare il meglio in semifinale e finale". Con questo successo Federer eguaglia Pete Sampras con sette vittorie a Wimbledon: "E' incredibile aver raggiunto Pete Sampras, il mio eroe, è semplicemente incredibile, ma non ho mai smesso di crederci. Ho iniziato a giocare di più, anche se ho una famiglia", ha detto

    Federer. "Tutto ha funzionato. Ho avuto grande slancio, grande fiducia ed è arrivato tutto insieme. Quindi è un momento magico per me". Belle parole anche per un delusissimo Murray: "E' stato anche oggi un grande e temibile avversario, di certo vincerà presto anche lui un torneo del Grande Slam".


    Fonte: Repubblica.it


    :wave: :wave:

    IL PIù GRANDE DI TUTTI I TEMPI!
     
    .
0 replies since 8/7/2012, 20:27   3 views
  Share  
.