Del Piero, cartolina da Sydney per l'amata Juventus

"Il rapporto con i tifosi non si è mai interrotto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Del Piero, cartolina da Sydney per l'amata Juventus: "Il rapporto con i tifosi non si è mai interrotto"

    L'ex capitano bianconero si confessa e conferma il legame speciale che lo unisce al popolo juventino. Quindi esalta Totti: "Grande avversario e compagno, tra noi c'è stima".
    Un Cavaliere non dimentica mai la sua Signora. Alex Del Piero, volato nell'altro emisfero per lasciarsi alle spalle il turbolento addio con l'unico amore di tutta la sua vita calcistica, conferma di aver portato nel proprio cuore la Juventus anche in quel di Sydney.

    Nella lunga intervista concessa da Pinturicchio al 'Corriere dello Sport', l'ex numero dieci bianconero confessa: "L'Italia è il mio Paese, mi manca, ma non vivo il trauma del distacco perché in Australia sto bene, e perché so che tornerò. Quello che non mi manca è una certa aggressività e maleducazione che purtroppo trovo molto diffusa non solo ma anche nel mondo del calcio, che poi è il mio mondo".

    Quindi Del Piero rivela: "Qui mi hanno accolto con grande entusiasmo e passione, c'è grande voglia di calcio e in generale c'è grande rispetto e amore per lo sport e per i suoi campioni". Poi ammette i contatti con il Flamengo, e rivela: "Parliamo di una squadra fantastica come il Flamengo e di una nazione come il Brasile, non posso dire che non ci abbia pensato almeno un po'... Ma io non ho detto no al Flamengo, ho detto sì al Sydney, è diverso".

    L'ex capitano bianconero dà poi la sua definizione di numero dieci: "Il numero dieci è una categoria di giocatore, non è un numero di maglia. Per me è il giocatore che accende la passione e la fantasia della gente. Che poi è il bello del calcio". E ribadisce: "Ho sempre detto quello che penso: ritengo giusto che un bimbo oggi possa sognare di indossare quella maglia domani. Come ho fatto io, come hanno fatto altri prima di me. E mi auguro che qualcuno che lo meriti possa realizzare quel sogno. Sono sicuro che quando sarà il momento giusto, tutto questo accadrà".

    Del Piero spiega poi lo speciale rapporto che lo lega da sempre a Francesco Totti: "La misura del valore di un giocatore si valuta anche dal valore dei suoi avversari. Lui lo è stato, per me. Un grande avversario e un grande compagno. Tra di noi c'è una stima che va oltre il campo, oltre le nostre storie personali. Chi ama il calcio non può non apprezzare uno come lui".

    E sul calciomercato Juve dribbla con eleganza: "Non voglio giudicare l'arrivo di Anelka. Spero che faccia tanti goal per la Juventus. Di certo io non avrei mai lasciato i tifosi bianconeri. Ma credo che in fondo non ci siamo mai lasciati. La Juve è una squadra che ha dimostrato di saper andare oltre le aspettative, fin dall'anno scorso, quando abbiamo vinto lo Scudetto. Pogba? Mi auguro che si conservi come me lo raccontano, è un grande talento, avrà modo di dimostrarlo come sta già facendo. E' la testimonianza che se uno è buono, può giocare fin da giovanissimo".

    Infine Del Piero dice la sua anche sul verdissimo tridente rossonero: "Balotelli-Niang-El Shaarawy? Possono fare strada, hanno talento ed entusiasmo. Ma li ho visti poco per poterli giudicare. Lippi dice che l'italo-egiziano mi somiglia? Mi fido del mister... ". E chiosa nostalgico: "Riguardo spesso le immagini dell'ultima gara contro l'Atalanta, perché spesso le rimandano in onda. Ma non ho bisogno di rivederle per ripensare a quello che ho provato, quello che i tifosi mi hanno regalato. Qualcosa che va oltre tutto: i goal, le vittorie, vale più di tutto".

    Fonte: goal.com
     
    .
  2. ilaà93
     
    .

    User deleted


    io mi sono persa il Corriere :( :(
     
    .
  3. ivy84
     
    .

    User deleted


    Che nostalgia traspare dalle sue parole! Si capisce che gli mancano la Juve, i tifosi, la sua vita in Italia, pur dicendo che lì sta bene... Che dispiacere sentire questa tristezza in lui.. la nasconde bene, ma c'è, secondo me!
     
    .
  4. baby73
     
    .

    User deleted


    Sicuramente ale stà bene a sidney ma in italia ha lasciato un bel pezzo di vita...tanto sa che tornerà...e speriamo presto...
     
    .
3 replies since 24/3/2013, 14:08   22 views
  Share  
.