Vent'anni dopo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    12-09-2013

    #ADP10+10

    12/9/1993 cosa succedeva allo stadio Zaccaria di Foggia al minuto 74 della partita Foggia-Juventus?

    Il debutto! Per me, l'inizio di una lunga storia d'amore…
    E per voi? I vostri ricordi sul mio profilo Twitter con l'hashtag #Adp10+10 e sulla mia pagina Facebook.

    Grazie per i messaggi che avete già inviato. Mancano sette giorni al primo gol…

    Alessandro

    Fonte: www.alessandrodelpiero.com
     
    .
  2. ivy84
     
    .

    User deleted


    Vent'anni, un unico amore, un unico numero dieci..... mi manca troppo! E in vent'anni le gioie, le emozioni che ha regalato sono indescrivibili....
     
    .
  3. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    Del Piero, 20 anni fa quel primo gol con la Juve...


    L'ex n.10 bianconero'l'abbraccio dei compagni emozione pazzesca'

    19 settembre, 20:03

    Vent'anni fa, il primo gol di Alessandro Del Piero con la maglia della Juventus: è lo stesso attaccante, oggi stella del Sydney, a ricordare l'emozione di quel giorno sul proprio sito Internet, aperto per l'occasione dalla scritta '1993-2013. Adp 10+10 One Love 20 Years'. "Oggi la macchina del tempo mi riporta indietro di vent'anni. E' il 19 settembre del 1993, io sono arrivato alla Juventus da pochi mesi, direttamente da Padova", scrive Del Piero. "A volermi è stato il presidente Giampiero Boniperti.

    Fin dal primo colloquio con lui ho capito che cos'è la Juventus", precisa. "Il mio campionato, il primo in maglia bianconera, a mezzo servizio con la Primavera, è iniziato una settimana prima a Foggia. Il debutto. Ma il vero battesimo, quello sognato da sempre, sta per arrivare allo stadio Delle Alpi, contro la Reggiana...", racconta 'Pinturicchio', che per 19 dei suoi quasi 39 anni (li compirà il 9 novembre prossimo) ha illuminato con i suoi gol - 289 - e i suoi assist il gioco della Juve.

    E il ricordo si mette a fuoco, si precisa meglio: "Trapattoni mi guarda, sì… sta guardando me… Mi chiede di entrare! E’ arrivato il mio momento: esce Ravanelli, entro io. Debutto a Torino". Fino all'acme dell'emozione: "Di Livio avanza, il suo lancio è per me. Mi lascio scavalcare dalla palla, guardo la porta, sinistro…. GOOOOOOOOOOOOL!!!!". "19/9/1993 ore 17:41: L'abbraccio dei miei compagni è un'emozione pazzesca. Baggio mi 'battezza' dopo il mio primo gol in serie A", ricorda ancora Del Piero. Gol che si aggiunge a quelli di Ravanelli, Moeller e Baggio, e fissa sul 4-0 il risultato per la Juve.

    Fonte: ansa.it

    Dal sito di Ale:

    2013… 2012…2011…2010… e poi indietro, indietro, indietro.
    Oggi la macchina del tempo mi riporta indietro di vent'anni. E' il 19 settembre del 1993, io sono arrivato alla Juventus da pochi mesi, direttamente da Padova.

    A volermi è stato il presidente Giampiero Boniperti. Fin dal primo colloquio con lui ho capito che cos'è la Juventus.
    Il mio campionato, il primo in maglia bianconera, a mezzo servizio con la Primavera, è iniziato una settimana prima a Foggia. Il debutto.

    Ma il vero battesimo, quello sognato da sempre, sta per arrivare allo stadio Delle Alpi, contro la Reggiana...

    Oggi sui miei profili Facebook e Twitter riviviamo quel 19 settembre 1993. Per i vostri commenti, l'hashtag #Adp10+10.
    Vent'anni fa non si poteva. Adesso sì…

    Alessandro
     
    .
2 replies since 12/9/2013, 21:32   23 views
  Share  
.