La presentazione del nuovo libro di Ale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    "Del Piero farà l'allenatore"
    Ale smentisce la stampa aussie

    Milano, 21 novembre 2013
    L'ex capitano della Juventus, oggi al Sydney, ha presentato il suo libro "Playing on - My life on and off the field" in Australia: "Io e la mia famiglia siamo molto felici qui". Inserito un nuovo capitolo in cui parla dell'addio alla Juventus

    Alessandro Del Piero alla presentazione del suo libro.

    Alessandro Del Piero, 39 anni compiuti il 9 novembre, non ha ancora deciso quando smetterà di giocare ma, una volta appesi gli scarpini al chiodo, vuole restare nel mondo del calcio come allenatore. Lo ha rivelato lo stesso ex capitano della Juventus, ora capitano e stella del Sydney, in occasione della presentazione della versione inglese del suo libro autobiografico già uscito in Italia. "Quando lascio il calcio giocato? Non so, per il momento mi concentro su aprile (mese in cui termina il campionato australiano, ndr). Voglio fare del mio meglio in questo momento", ha risposto Del Piero, a quanto riferisce il Sydney Morning Herald.

    LA PRECISAZIONE — A stretto giro di posta è però arrivata la precisazione di Del Piero, che ha smentito la frase sulla sua carriera, eventuale, da allenatore, ribadendo di non aver ancora deciso.

    Futuro incerto — Il contratto biennale con il Sydney Fc scade a fine stagione, ma il numero 10 non ha ancora deciso se continuare a giocare compiuti i 40 anni, né ha ancora parlato del suo futuro con il club. È comunque molto soddisfatto della sua esperienza all'altro capo del mondo, dopo 19 anni di Juventus ("L'Australia non è solo un luogo, è uno stato della mente", scrive nel libro).

    Famiglia — La famiglia dell' ex bianconero (alla presentazione del libro c'erano la moglie Sonia e il figlio maggiore Tobias) amerebbe rimanere a Sydney. "Sicuramente la vita qui è molto appagante. Posso passare del tempo al parco con i miei bambini", ha detto. "L'Australian way of life è una gran cosa. Il tempo, i ristoranti, tutto piace molto alla mia famiglia. Siamo molto felici", ha concluso.


    Il capitolo juve — Quanto al libro - "Playing on - My life on and off the field" (Continuando a giocare - La mia vita sul campo e fuori), versione inglese di "Giochiamo ancora", con un nuovo capitolo nel quale parla anche dell'addio alla Juventus, un anno e mezzo fa - Del Piero chiarisce di aver voluto "scavare più a fondo nella mia personalità e in quello che è successo in passato". Magari il successo non sarà lo stesso che ha riscosso in Italia, ma si augura che i lettori australiani lo apprezzino e vi trovino "qualche pensiero speciale".


    Fonte:Gasport

    Dal sito di Ale:

    18-11-2013CONTINUANDO A GIOCARE
    Amici di alessandrodelpiero.com, una sorpresa per voi…

    Pubblichiamo anche in italiano la prefazione del libro “Playing on”, la versione del libro “Giochiamo ancora” che uscirà per il mercato australiano il 20 novembre, con un nuovo capitolo nel quale parlo, anche, dell’addio alla Juventus.

    Buona lettura!

    Alessandro
     
    .
  2. ivy84
     
    .

    User deleted


    Speriamo di averlo presto anche in Italia... mica possiamo perderci le pagine sull'addio o sulla sua vita in Australia??
     
    .
1 replies since 27/11/2013, 05:46   35 views
  Share  
.