sorteggi europei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fenomenalex10
     
    .

    User deleted


    DONADONI: "MI ASPETTAVO UN GIRONE DI FERRO"
    SORTEGGI EUROPEI 2008: PER L'ITALIA
    CI SONO OLANDA, FRANCIA E ROMANIA
    «Immaginavamo di essere più agevolati per la fase eliminatoria, ma avevo questo presentimento». Roberto Donadoni, commissario tecnico della Nazionale, commenta così il sorteggio dei gironi di Euro 2008. Gli azzurri sono inseriti nel gruppo C con Olanda, Francia e Romania. «Non era facile la fase di qualificazione, ma siamo riusciti a ottenere risultati importanti e a chiudere al primo posto. Si tratta ora di giocare partite che posso essere tutte facili o difficili: sono i Campionati Europei, dobbiamo prepararci. Sarà un'altra bella sfida». A cominciare da quella con la Francia. Ancora lei. «Servirà il buon senso di tutti per cercare di non avere l'ennesima vigilia al veleno», dice il ct. È ottimista al punto di dire che del suo nuovo contratto «se ne potrebbe parlare anche dopo gli Europei» e va via da Lucerna sereno, «perchè nella vita le cose di cui preoccuparsi sono altre». Domenech prima di farsi vincere dalla rabbia non aveva nascosto la propria delusione, prima con un gesto di disappunto quando la Francia è stata messa nel girone dell'Olanda, poi con un'espressione stizzita quanto è stato estratto il nome dell'Italia. «Dopo un sorteggio non bisogna essere per forza felici - aveva commentato - e infatti io non lo sono, perchè ci sono toccate squadre che avrei preferito evitare. Il modo in cui sono state decise le fasce è una follia, ed è pazzesco che nell'urna numero uno non ci fosse l'Italia che è campione del mondo. Comunque se faremo bene nelle prime due partite il nostro match contro di loro non sarà più così importante». Ora il ct francese dovrà consultare di nuovo l'oroscopo per capire chi saranno i giocatori più in forma a giugno, e David Trezeguet, capocannoniere in Italia, può toccare ferro. E a proposito di bomber, ce n'è uno del passato che non sembra molto allegro: è quel Marco Van Basten la cui Olanda sarà la prima avversaria dell'Italia. «Già ai Mondiali di Germania ci era toccato il girone più difficile - dice l'ex milanista -: lo chiamavano gruppo della morte e vorrei sapere cosa diranno adesso. Ci troviamo contro le due finaliste mondiali, per noi sarà dura e dovremo prepararci al meglio». Van Basten non vorrebbe scoprire le carte in anticipo: «non so se giocheremo ancora l'amichevole contro l'Italia del prossimo 6 febbraio». Paradossale Victor Piturca, anche lui ex attaccante, e adesso alla guida della Romania. «Il nostro girone è bello e facile - dice ridendo - e abbiamo la consapevolezza di poter passare il turno. L'Olanda l'abbiamo già preceduta nelle qualificazioni, e ora tocca alle altre». «In realtà non sono per niente contento - aggiunge fattosi serio - perchè siamo nel gruppo più duro. Meno male che l'Italia non ha più Totti, però c'è Pirlo che è un altro fenomeno».
    leggonline.it

    --con DONADONI IN PANCHINA SARA' DIFFICILISSIMO! peggio di cosi' non poteva andare!
     
    .
  2. Concy10
     
    .

    User deleted


    davvero un girone di ferro considerando anche in squadra siamo pieni di giocatori con poca (per non dire nulla) esperienza a certi livelli e soprattutte con certe squadre di livello
     
    .
  3. juventina...
     
    .

    User deleted


    Eh...girone tosto mannaggia...!!!Speriamo bene...anke se cn Donadoni...mmm...nn è uno dei miei allenatori preferiti....!!!ma vbb.....!!!!!!!
     
    .
  4. Delpierina10
     
    .

    User deleted


    Un girone nn molto semplice, sarà dura!!

    CITAZIONE (fenomenalex10 @ 2/12/2007, 22:06)
    --con DONADONI IN PANCHINA SARA' DIFFICILISSIMO! peggio di cosi' non poteva andare!

    :quoto:
     
    .
  5. niko10rko
     
    .

    User deleted


    raga ma nn skerziamo noi siamo i campioni del mondo sn gli altri a temerci nn noi io da italiano nn ho paura di nessuno neanke del brasile figuratevi di olanda francia e romania
     
    .
4 replies since 2/12/2007, 22:06   98 views
  Share  
.