Italia battuta 1 a 0 dalla Spagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Concy10
     
    .

    User deleted


    Il gol di Villa, imparabile, a pochi minuti dalla fine ha rovinato la serata a Donadoni in quella che sarà probabilmente la penultima amichevole della sua gestione. Fino a quel momento una rete annullata, forse ingiustamente, a Toni e una traversa di Camoranesi avrebbero fatto pensare a una grande Italia. Non esageriamo, l’aspetto più confortante con cui si esce dall’1-0 contro la Spagna è l’esordio di Borriello, uno che salirà sul pullman per l’Europeo. Per il resto non si è andati oltre una comprovata solidità e un po’ di coraggio in avvio di ripresa quando è cresciuto Camoranesi.
    L’inizio dell’Italia era confortante. Il seguito, meno. Perché la Spagna incompiutissima di sempre ha comunque la capacità di mandarti in crisi con il palleggio, come la Roma all’ennesima potenza. Iniesta, Xavi, Fabregas formano una batteria di centrocampisti mobili e dal piede rapido, Sergio Ramos è un terzino dalla spinta poderosa, agevolata dal trovarsi di fronte Di Natale, Fernando Torres è una combinazione di tecnica e potenza che Materazzi ha provveduto a mazzuolare: con questa tecnica un mese fa si fece sbattere fuori nell’Inter a Liverpool, la casa adottiva del 24enne spagnolo. L’ultimo test concesso a Donadoni è stato interlocutorio. Al ct rimane soltanto l’amichevole contro il Belgio, il 30 maggio a Firenze, per registrare la squadra che ha in testa anche se non ha deciso come schierarla. Ieri l’ha provata col modulo della Roma, un 4-2-3-1 già visto a Siena e Modena, contro avversari sfigatissimi come Sudafrica e Far Oer.
    [...]
    Le azioni di attacco si limitavano a qualche contropiede sventagliato dalla difesa, più che costruito dal fraseggio. E c’era sempre la frattura sulla sinistra dove Di Natale controllava Ramos con una corda di burro e Grosso faticava ad arginarlo.
    Per fortuna Buffon non si faceva ingannare dal vento, come l’incerto collega Casillas: due volte il portiere azzurro si superava, al 37’ sulla botta ravvicinata di Torres e al 47’ sul tiro radente di Fabregas, messo in angolo. I minuti delle occasioni spagnole testimoniano di come sul finale del tempo il gioco passasse per i loro piedi mentre in avvio di ripresa l’Italia si faceva più pericolosa e colpiva la traversa al 5’ con Camoranesi che proprio come nella Juve si eclissa spesso nei primi tempi e riaffiora nei secondi. I molti cambi trasformavano le fisionomie nell’ultima mezz’ora. Meno spunti, se non per il bell’impegno di Borriello e per il pubblico che invocava Raul, escluso dalla Nazionale. A ciascuno il suo Del Piero. Finché un mezzo errore di Cannavaro dava agli spagnoli e a Villa la gioia del successo.

    lastampa.it




    Raul e Del Piero sono i migliori gioctori degli ultimi 15 anni (oltre ad essere i miei preferiti)...il modo in cui vengono trattati no fa altro che metetre in luce la pochezza del calcio moderno -_-
     
    .
  2. 0o°trishetta-10°o0
     
    .

    User deleted


    Si Concy concordo con te...
    Ieri sera ho guardato la partita...
    E fra il pubblico c'era infatti uno spettatore con un cartellone con scritto "senza Raul e Del Piero, non è Europeo vero!"
    Ed è proprio così!!!
    L'italia ieri sera non ha giocato malissimo... ma... la difesa, apparte alcune azioni, ha permesso un sacco di tiri alla Spagna, ma con Buffon fra i pali nn era facile segnare... il centrocampo secondo me, apparte alcune giocate di camoranesi, era inesistente e l'attacco... bè... x me nn c'è stato!!! E non lo dico xke nn c'è Ale... ma xke è vero!!!
     
    .
  3. Apple90
     
    .

    User deleted


    Sul fatto della convocazione di Del Piero c'è da dire che era un'amichevole - voleva testate nuovi giocatori - e forse non l'ha convocato per questo motivo. (più che altro è una mia speranza :(), non convocare Chiellini e Alex agli Europei credo sia il peggiore insulto che Donadoni possa fare alla juve e all'Italia intera, visto che stanno dando il massimo in questa stagione e meritano di fare grandi cose anche in nazionale! :wave:

    :juve2:
     
    .
  4. caby_93
     
    .

    User deleted


    io donadoni lo sempre odiato...gia solo xk non convoca alex..ma ank chiellini..la difesa ieri faceva acqua da tutte le parti...quel cartellone era stupendo..ed e verissimo...
     
    .
  5. Concy10
     
    .

    User deleted


    Riporto da Tuttosport di oggi:


    Senza Del Piero, piccola Italia!
    Un grande gol di Villa castiga gli azzurri in Spagna (1-0)

    DONADONI RIPENSACI
    PAOLO DE PAOLA
    Donadoni è stato un grande giocatore, ma per diventare anche un grande allenatore dovrebbe mettersi in discussione. Di più, dovrebbe mettere in discussione tutto ciò che pensa da un punto di vista tattico. Essere il ct della nazionale italiana vuol dire avere a disposizione il miglior (visto che siamo campioni del mondo) campionario di giocatori possibile. Una simile fortuna impone elasticità e sensibilità: doti che consentono di proporre sempre la miglior formazione possibile. Vero che la coesione del gruppo è un aspetto fondamentale e che ha bisogno di tempo per cementarsi, ma è altrettanto vero che se unisci un gruppo di fuoriclasse (i più in forma del momento) e riesci a dargli una motivazione forte, non esiste impresa impossibile. E’un po’quanto accaduto nell’ultimo Mondiale.
    Questo ragionamento per arrivare a un punto: come si fa ad escludere dalla Nazionale un Del Piero come quello che sta trascinando la Juve? Dopo la scialba prova contro la Spagna appaiono sempre più deboli le considerazioni di Donadoni sull’argomento. L’Italia migliore non è questa. L’Italia migliore non può fare a meno di Del Piero. Donadoni, ripensaci.

    image

     
    .
  6. 0o°trishetta-10°o0
     
    .

    User deleted


    L'avevo letto oggi l'articolo su tuttosport!
    Ed è verissimooooo!!!
     
    .
  7. niko10rko
     
    .

    User deleted


    beh sara' un caso sara' quello ke volete ma io al gol di villa ho esultato e nn mi frega niente questa sara' la figura europea ke si fara' senza alex
     
    .
  8. 0o°trishetta-10°o0
     
    .

    User deleted


    niko nn ti preoccupare nn sei l'unico ke ha esultato su quel gol!
    Perchè Donadoni deve capirlo ke senza Alex nn va lontano...!!
     
    .
  9. *Bluebell*
     
    .

    User deleted


    Ho perso interesse per le vicende della Nazionale da quando quel raccomandato di donapacchi ha iniziato a guidarla.
    Non gufo perchè non ne sono capace ma nemmeno mi entusiasmo, diciamo che provo indifferenza e che quando gioca l'Italia mi auguro solo che nessuno dei nostri si faccia male.

    Per la prima volta dopo mesi sono d'accordo con il direttore di Tuttosport su una cosa: "L’Italia migliore non può fare a meno di Del Piero. Donadoni, ripensaci."
    E aggiungo che è il caso che il ct della nazionale italiana faccia un bel bagno di umiltà e la finisca di uscirsene con affermazioni tipo "anche Langella segna spesso", "Del piero è uno dei tanti"...tanto infelici quanto offensive nei confronti di chi non deve più dimostrare nulla e merita solo applausi e rispetto.

    Scusate lo sfogo e i toni non proprio adatti ma non riesco proprio a mandare giù che il mio Capitano venga offeso da un donadoni qualunque.
     
    .
  10. Concy10
     
    .

    User deleted


    :clap: :clap: :clap: :clap: bravissima teresa! un donadoni qualunque non può permettersi certe affermazioni allucinanti soprattutto se occupa un posto solo grazie alle raccomandazioni
    un buon giocatore un allenatore modesto un ct mediocre arrogante e presuntuoso
     
    .
  11. Juventinissima83
     
    .

    User deleted


    Io la partita non l'ho guardava direttamente..per me se non c'è Alex non ha senso tifare per questa nazionale..oggi ho letto di un ritorno in nazionale di lippi dopo l'europeo..non scherziamo su queste cose..lippi è promesso alla juve..
     
    .
  12. niko10rko
     
    .

    User deleted


    beh io nonostante ho un grande orgoglio italiano ho tifato contro poi quel pirla di zenga (nn a caso interista) diceva ke di natale e' stato il migliore in campo quando ha sbagliato una marea di palloni e lui sarebbe il giocatore ke prende il posto di alex ma nn fatemi ridere,poi zenga ha anke detto cm al solito di incompetente interista ke del piero se viene in nazionale si deve accontentare della panchina ma se ci presentiamo cn i vari di natale dv andiamo?????
     
    .
  13. ~Phoebe~
     
    .

    User deleted


    C'HO GODUTO UNA CIFRA QUANDO ABBIAMO PERSO..MI DISPIACE DIRLO MA è COSI...

    PS: QUELLA SERA HO GUARDATO AMICI
     
    .
  14. niko10rko
     
    .

    User deleted


    quoto in tt tranne la visione di amici hihihhi
     
    .
  15. juventina...
     
    .

    User deleted


    Io ero all'estero e non ho guardato la partita..ma ho goduto al max qnd ho saputo ke aveva perso qll italia...eh si questa...se quello scemo di donadoni non convokerà ale...saràsolo la prima di una serie interminabile di sconfitte ke condurranno l'italia ad uscire al primo turno dall'europeo...eheh...non mi interessa proprio
     
    .
14 replies since 27/3/2008, 14:15   121 views
  Share  
.