Francia- Italia 0-2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tezz_mission
     
    .

    User deleted


    Euro 2008 - Dopo Del Piero ora tocca a Cassano
    Eurosport - sab, 14 giu 13:16:00 2008

    Donadoni continua a cercare il suo "salvatore della patria" e, dopo essersi affidato al capitano juventino, contro la Francia punterà sul talento di Bari Vecchia: possibile vedere Alex e FantAntonio insieme alle spalle di Toni? Forse sì...

    Ne abbiamo avuto sempre bisogno: Roberto Baggio a Usa '94, Christian Vieri a Francia '98, Francesco Toldo agli Europei del 2000, persino il Fabio Grosso del 2006; quando l'Italia si è trovata spalle al muro, c'è stato sempre un "salvatore della patria" pronto a risvegliare l'entusiasmo dei tifosi e il morale dei compagni. In questa - finora - maledetta rassegna continentale di Austria e Svizzera, Donadoni ha provato a puntare le sue carte prima su Alessandro Del Piero e ora su Antonio Cassano, l'uomo chiamato a risollevare gli Azzurri nella sfida decisiva contro la Francia.

    Del Piero non ha giocato male contro la Romania, ma ha dimostrato che quando si tratta di mettersi sulle spalle una squadra lui è in grado di farlo con la Juventus, non con la Nazionale. Era stato così già ai Mondiali in Francia o agli Europei dei Paesi Bassi e la perseveranza non ha cambiato la sostanza.

    Cassano, invece, è un giocatore che viene spesso dipinto con spalle piccole, incapaci di reggere il peso delle grandi responsabilità. Ma chi l'ha detto? Perché un giocatore che ha vestito le maglie di Roma e Real Madrid deve sempre partire dalla panchina? E in Portogallo quattro anni fa chi ha segnato i gol più importanti (anche se poi inutili)?

    Già, i gol inutili. Cassano è già stato protagonista del successo sulla Bulgaria all'ultimo Europeo nella notte del celeberrimo biscotto scandinavo, quest'anno pronto ad essere gustato sulla tratta Amsterdam-Bucarest. FantAntonio anche in quell'occasione giocò sulla linea dei trequartisti accanto a Del Piero, alle spalle di un'unica punta che nel 2004 era Bernardo Corradi e martedì sarà il Toni azzurro versione sterilità.

    Tutta l'Italia aspetta quindi il tridente Del Piero-Cassano-Toni. Tutta l'Italia aspetta il suo "salvatore della patria". Ma Pippo Inzaghi l'abbiamo lasciato a casa, e forse adesso servirebbe soprattutto lui...

    This would be ok...Alex won't be forced to save the country, and he'll still be playing...Alex-Toni-Cassano could work
     
    .
  2. Tezz_mission
     
    .

    User deleted


    Donadoni crede nell'Olanda
    "Van Basten è una garanzia"


    MOEDLING (Austria), 14 giugno 2008 - Al contrario del collega francese Domenech, il c.t. azzurro Roberto Donadoni non è convinto che la Romania si sia già garantita l'accesso ai quarti di finale, anche grazie ad un'Olanda non proprio motivata. Donadoni, il giorno dopo la gara coi romeni, ha chiarito la sua fiducia nell'impegno che gli oranje di Van Basten metteranno nella sfida con la nazionale di Piturca. "Penso alla correttezza e all'onestà, non faccio i soliti discorsi che non servono a nulla", sono state le parole del tecnico, che ha poi parlato di Van Basten: "Conosco bene le sue qualità come persona e la sua competenza come tecnico. E' una garanzia. E poi, dovesse mandare in campo le seconde linee, non sarebbe certo un male, perché le riserve avranno voglia di mettersi in luce".

    (Gazzetta.it)
     
    .
  3. Concy10
     
    .

    User deleted


    zambrotta dovrebbe andare in pachina e se davvero si gioca con cassano del piero toni anche camoranesi dovrebbe restare in panca altrimenti la squadra è troppo scoperta considerando che nemmeno camoranesi è in gran forma.. anche perchè questa partita sarà molto aggressiva ci vuole anche forza fisica..sarà una guerra secondo ..un'altra finale francia-italia...e cmq dopo quello che ho visto non mi resta che dire che dio o la natura o chi volete voi o l'arbitro ce la mandi buona ....
     
    .
  4. (-*Juventina_special*-)
     
    .

    User deleted


    a notti europee dicono che dovrebbe rientrare di natale al posto di alex :(
     
    .
  5. Delpierina10
     
    .

    User deleted


    Cassano-Del Piero, Donadoni `frena` la staffetta

    (AGM-DS) - 14/06/2008 15.37.21 - (AGM-DS) - Milano, 14 giugno - Siamo di nuovo alle solite `staffette` all`italiana. Roberto Donadoni sorride amaro, anche se lo immaginava, piu` che altro ne era certo. Parti con un`idea, ma poi devi cambiarla quasi costretto da strilli che arrivano dalla patria inferocita; concedi qualcosa a questi inviti accesi e ti ritrovi a dover incassare nuovi spintoni. E` sempre stato cosi`, ora che in Nazionale ci sono due che in fatto di sponsor mediatici rappresentano una `spiacevole` garanzia...

    `Di Natale non e` stato bocciato - spiega il citti` nella conferenza stampa di rito, dopo il pari contro la Romania -. E` uno dei giocatori su cui punto, lo e` sempre stato. Cassano? Puo` essere che parta dall`inizio con la Francia, se l`ho fatto giocare due spezzoni di gara fino ad ora vuol dire che lo vedo bene. Poi, ricordo che la sua convocazione ha fatto notizia, sono andato anche incontro a qualche critica. Ma penso sia un giocatore all`altezza, altrimenti non sarebbe qui. Al posto di Del Piero? Beh, bisognerebbe avere un po` di memoria: fino a ieri mi chiedevate di far giocare Alex, adesso parlate solo di Cassano...`.

    Nessuna stizza, solo la considerazione che il malcostume italiano di creare rivalita` ad hoc, di impostare un`intera spedizione calcistica su dualismi `vendibili` a livello mediatico, non accenna a finire. Senza andare a sviscerare casi meno noti, c`e` stata l`accoppiata Mazzola-Rivera. Piu` vicino a noi, la diatriba Del Piero-Baggio. La storia e` piena di questi balletti, adesso tocca ai due fuoriclasse di quest`azzurro un po` sbiadito infiammare i toni, loro malgrado.

    Datasport.it
     
    .
  6. (-*Juventina_special*-)
     
    .

    User deleted


    ale e antonio insieme..lo dico dalla prima aprtita e continuerò a dirlo fino alla fine...in piu è il tempo di aquilani...
     
    .
  7. Tezz_mission
     
    .

    User deleted


    image

    (gazzetta.it)
     
    .
  8. (-*Juventina_special*-)
     
    .

    User deleted


    anche su tgcom stanno facendo questo tipo di sondaggio... speriamo che donadozzo ci ascolti :(
     
    .
  9. Tezz_mission
     
    .

    User deleted


    I don't think he'll drop Alex again, he was defending him. Alex wasn't playing bad at all, he just didn't get any supply. All balls were high (too high for him) and went to Toni. I think Camoranesi deserves to be dropped. He's been disappointing both games.

    Christian Panucci e Alessandro Del Piero, che ieri non avevano partecipato alla seduta di allenamento dell'Italia, sono scesi regolarmente in campo oggi lavorando con i compagni.

    (Eurosport)

    That's good news!
     
    .
  10. niko10rko
     
    .

    User deleted


    speriamo bn ma noi dobbiamo vincere contro la francia
     
    .
  11. (-*Juventina_special*-)
     
    .

    User deleted


    da studiosport

    Buffon
    Zambrotta Panucci Chiellini Grosso
    Gattuso Pirlo De Rossi
    Camoranesi Toni Cassano




    gioca boumsong ..se è rimasto il solito :ita:
     
    .
  12. Concy10
     
    .

    User deleted


    zambrotta e pirlo non sono presentabili... io ho sentito che gioca di natale
     
    .
  13. (-*Juventina_special*-)
     
    .

    User deleted


    si dice che giochi ambrosini e non pirlo...se gioca di natale cassano va sulla destra....basta che fanno entrare alex -_-
     
    .
  14. Tezz_mission
     
    .

    User deleted


    My line-up:

    Buffon
    Zambrotta--- Panucci -Chiellini-- Grosso
    Aquilani --Pirlo-- De Rossi-- Cassano
    Toni--- Del Piero

     
    .
  15. (-*Juventina_special*-)
     
    .

    User deleted


    magari :(
     
    .
40 replies since 14/6/2008, 14:39   322 views
  Share  
.