Lippi: "Del Piero e Cassano? Scelta tattica"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Delpierina10
     
    .

    User deleted


    Il tecnico toscano commenta le sue scelte: " Avevo voglia di vedere qualche nuovo giocatore". E sull'emergenza infortuni: "Fanno parte del gioco, anche se si stanno facendo male un po' troppi giocatori". E infine l'invito: "Ci saremo anche noi, assisteremo alla partita per Stefano Borgonovo. Non poteva mancare la Nazionale"

    Coverciano, 7 ottobre 2008 - "Buffon e Camoranesi sono due grandi giocatori che ci avrebbero fatto comodo". Marcello Lippi si prepara a schierare una Nazionale senza il portiere e senza l'esterno della Juventus. Problemi muscolari hanno messo k.o. i due bianconeri, che salteranno i match di qualificazione ai Mondiali 2010 contro Bulgaria e Montenegro. Il ct della Nazionale ha chiamato Curci come sostituto. I convocati scendono cosi' a 22.

    "Gli infortuni fanno parte del gioco, anche se si stanno facendo male un po' troppi giocatori", dice Lippi a Coverciano. "Penso sia solo casualità: anzi, una casualità ancor più casuale...", aggiunge il commissario tecnico.

    Il ct azzurro ha risposto alle domande sui giocatori non convocati, partendo da Alessandro Del Piero: "L'ho chiamato, ci siamo sentiti - assicura Lippi -. Avevo voglia di vedere qualche nuovo giocatore, gliel'ho spiegato e lui ha capito. Gli ho anche detto di continuare a fare quello che ha sempre fatto. Ho parlato anche con Barzagli, a lungo. Quello che dico a voi l'ho già detto a lui. Voglio rivedere il giocatore di qualche tempo fa, con la rabbia e la determinazione di allora. È stato un confronto assolutamente sereno. Cassano? Avevo altre esigenze tattiche. Problemi personali fra noi? Cose ridicole, assurde".

    Quattro le novità nel gruppo azzurro, che Lippi passa in rassegna uno per uno: "Santacroce ha effervescenza fisica e rapidità. Può giocare centrale e non solo, è un ragazzo sui cui lavorare per il futuro. Dite che la sua convocazione può essere anche una riposta al razzismo? Non ci avevo pensato, ma ben venga anche questo messaggio. Maggio fa l'esterno in un modulo che in Nazionale non viene attuato. Questo l'ha penalizzato finora, ma, considerati anche i problemi di Camoranesi, mi pareva la scelta più logica da fare. Pepe fa gol e chiude gli spazi, mi piace. Rossi è un giocatore importante, in avanti sa fare tutto".

    Parlando dei prossimi avversari dell'Italia, Lippi afferma che "Bulgaria e Montenegro meritano il giusto rispetto ma non siamo preoccupati". Il primo pensiero del ct, però, è stato per l'appuntamento di domani sera al Franchi di Firenze: "Ci saremo anche noi, assisteremo alla partita per Stefano Borgonovo. In un momento di mobilitazione generale del mondo del calcio, non poteva mancare la Nazionale".

    quotidiano.net
     
    .
  2. niko10rko
     
    .

    User deleted


    menomale x alex fantantonio poteva portarlo al posto di quel cacciavite di pepe
     
    .
1 replies since 7/10/2008, 20:32   77 views
  Share  
.