Amauri esordirà con l'Italia il 10 febbraio contro il Brasile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Juventina90
     
    .

    User deleted




    image

    TORINO, 16 dicembre - Il regalo di Natale per Marcello Lippi potrebbe arrivare posticipato di qualche settimana ma non per questo sarà meno gradito. La questione legata alla naturalizzazione di Amauri sembra infatti avviata alla conclusione. Il centravanti juventino dovrebbe diventare italiano entro l’inizio del 2009 e non è escluso che possa debuttare già contro il Brasile nell’amichevole del 10 febbraio a Londra.

    LA VOGLIA - Non a caso ieri il ct azzurro proprio riguardo al numero otto bianconero è stato abbastanza criptico: «Amauri? Fino a che non ci sarà la possibilità di convocarlo, non lo prenderò in considerazione. Io faccio le cose quando si possono fare». Un modo elegante per smarcarsi dalle pressanti domande sull’attaccante bianconero che nei giorni scorsi ha dato il suo assenso a giocare nella Nazionale azzurra. La precisazione «faccio le cose quando si possono fare», seguita a quel «fino a che non ci sarà la possibilità di convocarlo», lasciano intendere come si sia in attesa di novità.

    L'ACCELERAZIONE - Queste non tarderanno ad arrivare: nei giorni scorsi infatti, la pratica riguardante il passaporto della moglie di Amauri, Cynthia, residente da dieci anni nel nostro paese, ha avuto un’accelerazione importante. Una volta che la signora avrà ottenuto il documento, il calciatore essendone il marito (ed essendo sposato da più di tre anni), diventerà anch’egli cittadino italiano.

    tuttosport
     
    .
  2. Juventina90
     
    .

    User deleted


    Un'intervista a Sky regala la certezza che ormai ci siamo col passaporto: «Bello sentire che i tifosi italiani mi vogliono in nazionale. Voglio vincere tutto con la Juve»
    TORINO, 17 dicembre - L'ha scoperto anche la pubblicità, ma questi per Amauri sono giorni importanti, quelli in cui la moglie sta per ottenere l'agognatissima (e meritata) cittadinanza italiana. E Amauri, di conseguenza, per diritto matrimoniale il passaporto italiano che potrà schiudergli le porte dell'azzurro. Lippi aspetto di poterlo convocare, l'obiettivo dichiarato è quello di avere Amauri in azzurro proprio nel derby di casa Amauri contro il Brasile il 10 febbraio a Londra.

    AMARCORD JUVE-MILAN - Domani (giovedì) alle 18.30 e alle 24 su SkySport1 andrà in onda una puntata speciale di Permette Signora interamente dedicata a Juventus-Milan. Un vero e proprio film della partita, per riviverla attraverso immagini esclusive e inedite, audio originali del campo, e le interviste ai protagonisti. Rivivranno la partita al microfono di "Permette Signora" Paolo De Ceglie, Cristian Molinaro e Amauri. Il romanzo della partita verrà "scritto" con le parole dello scrittore Sandro Veronesi, grande tifoso juventino.

    ORGOGLIO AZZURRO - Ecco un estratto dell'intervista ad Amauri, che andrà in onda domani: «Sono soltanto all'inizio, ma fino adesso sono contento di quel che ho fatto. Per arrivare questo punto c'è voluto molto lavoro sacrificio. Sono orgoglioso e molto onorato di sapere che tutti tifosi italiani tifano per me, che io possa indossare la maglia della Nazionale. Non potete neanche immaginare, per me è un orgoglio immenso». Pensi che sia possibile vederti esordire con la maglia azzurra già contro il Brasile a febbraio? «Non si sa, il destino ti porta le cose più belle, diciamo, quelle che non ti aspetti... La possibilità c'è... Vediamo, adesso il 2008 sta finendo, questo argomento lo vorrei riprendere dal 2009 in poi». Cosa vorresti per Natale? Scudetto, Champions o passaporto? «Voglio tutto. In particolare, vincere qualcosa di importante con la maglia della Juventus».
     
    .
  3. niko10rko
     
    .

    User deleted


    speriamo xke' oltre toni cm prime punte nn ci sn meglio di ama
     
    .
  4. alexultra10
     
    .

    User deleted


    sarei felice per lui forza amagol
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Delpierista al 100%

    Group
    Utente
    Posts
    18,650
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Dipende dalla naturalizzazione attraverso la moglie comunque non è da tralasciare che il più delle volte che gli hanno posto questa scelto ha più puntato sulla maglia del Brasile che di quella italiana, però non si sa mai :)
     
    .
4 replies since 16/12/2008, 13:55   154 views
  Share  
.