Lippi: «Del Piero? Se sarà in queste condizioni tra un anno e mezzo....»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Concy10
     
    .

    User deleted


    ROMA, 19 febbraio - Non solo Totti, ma anche Del Piero e Cassano. Per non parlare di Amauri. Nella Nazionale di Marcello Lippi non c'è posto per tutti, stando a quello che si ripete ormai da mesi. Ma le cose potrebbero cambiare. È lo stesso commissario tecnico dell'Italia ad ammetterlo, intervistato da Gianluca Vialli e Paolo Rossi nella loro rubrica su Sky. Si parte da Totti, per il quale la porta sembrava essersi riaperta. «Lui ha detto che abbiamo un rapporto talmente bello, di stima, che se mai glielo chiedessi, è a disposizione- dice Lippi- Sia Totti che Nesta hanno preso questa decisione, sono dei professionisti seri, gli è costata tanto, abbiamo visto anche il perchè: perchè non possono gestire il doppio impegno e perciò bisogna rispettare questa decisione».

    DEL PIERO - Per Del Piero le cose sono diverse, lui alla Nazionale non è mai stato costretto a rinunciare ma per il giocatore della Juventus si era chiamata in ballo anche la carta d'identità. «Del Piero lo conosco da 14 anni, l'ho allenato per 12. Se continuo a chiamare sempre gli stessi come faccio a vedere gli altri? Se poi, tra un anno e mezzo sarà ancora in splendide condizioni è un altro discorso...», dice il ct azzurro. E poi Cassano, che in molti vorrebbero rivedere con la maglia della Nazionale. «Ci sono tanti giocatori che stanno facendo bene, come Floccari, Di Vaio. Io li sto seguendo, ma non è che posso chiamarli tutti insieme».

    GIOVINCO E MARCHISIO - Ma Lippi non si ferma ai grandi nomi che hanno già una carriera sfavillante alle spalle: il tecnico di Viareggio ha già allungato lo sguardo su alcuni giovani, confessando che «Santon è un giocatore che mi piace tantissimo, mi sembra predestinato, mi fa pensare a Maldini giovane. Marchisio, Giovinco, Acquafresca li lascio all'Under 21, perchè hanno l'Europeo, li lascio a Casiraghi, poi da giugno in poi avrò anche loro a disposizione. A distanza di tre anni e mezzo dal Mondiale non sono ancora sicuro adesso di aver portato i più bravi tecnicamente, ma sono sicuro di aver portato dei fuoriclasse, per la testa e per il saper far parte di un gruppo, di una squadra».

    AMAURI - Impossibile non parlare di Amauri, giocatore conteso fra Italia e Brasile e al centro delle polemiche dopo la convocazione di Dunga per l'amichevole Italia-Brasile dello scorso 10 febbraio. Alla domanda se l'attaccante della Juve rientri oppure no nei suoi piani, Lippi risponde: «È un giocatore brasiliano, quando avrà il passaporto italiano...».

    tuttosport.com
     
    .
  2. delpierina93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Concy10 @ 20/2/2009, 10:00)
    «Del Piero lo conosco da 14 anni, l'ho allenato per 12. Se continuo a chiamare sempre gli stessi come faccio a vedere gli altri?

    adesso lippi mi deve spiegare a quando si riferisce quel sempre visto ke ad alex nn lo convoca mai....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Member
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Offline
    CITAZIONE (delpierina93 @ 20/2/2009, 16:04)
    CITAZIONE (Concy10 @ 20/2/2009, 10:00)
    «Del Piero lo conosco da 14 anni, l'ho allenato per 12. Se continuo a chiamare sempre gli stessi come faccio a vedere gli altri?

    adesso lippi mi deve spiegare a quando si riferisce quel sempre visto ke ad alex nn lo convoca mai....

    Quoto....
    Inoltre nemmeno quando sta in forma lo convoca,però non noto che convoca altri attaccanti diversi del solito...tipo Toni,c'è sempre...ad esempio
    SPOILER (click to view)
    Sinceramente non mi piace come calciatore -_-

    Quoto Lippi quando parla di Marchisio e Giovinco
     
    .
  4. niko10rko
     
    .

    User deleted


    allora io sn pienamente daccordo cn marcello del piero lo conosce come le tasche e' poi io sn felice cosi e' tutto x la juve poi in sud africa la convocazione e'obbligo se no lo dico (forza INGHILTERRA o SPAGNA)
     
    .
  5. Ale93_ZA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mary listing @ 20/2/2009, 20:17)
    CITAZIONE (delpierina93 @ 20/2/2009, 16:04)
    adesso lippi mi deve spiegare a quando si riferisce quel sempre visto ke ad alex nn lo convoca mai....

    Quoto....
    Inoltre nemmeno quando sta in forma lo convoca

    Quoto -_- <_<
     
    .
4 replies since 20/2/2009, 10:00   75 views
  Share  
.