L'Italia pareggia con l'Irlanda e vola in Sudafrica

10 ottobre 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Bluebell*
     
    .

    User deleted


    L'Italia pareggia con l'Irlanda e vola in Sudafrica





    Finisce 2-2 la sfida col Trap. Brividi nel finale, con St Ledger che segna il 2-1 per l'Irlanda ma Gilardino salva gli azzurri al 90'. Lippi: «Pareggio meritato, perdere così sarebbe stata un'ingiustizia». Agli Azzurri basta un punto per la qualificazione matematica ai Mondiali


    DUBLINO, 10 ottobre - Un pareggio che accontenta tutti. L'Italia stacca il pass per il Sudafrica grazie al punto guadagnato contro l'Irlanda del Trap, che dà agli azzurri la matematica certezza della qualificazione. A questo punto la partita contro Cipro mercoledì a Parma, è solo una formalità. La partita si è messa subito male per l'Italia che ha subito la partenza sprint dell'Irlanda.


    LA GARA - Dopo soli 7' minuti è arrivato il gol di Whelan che ha approfittato di una grossa disattenzione della difesa azzurra per battere Buffon indisturbato dal limite dell'area. l'Italia ha accusato il colpo e per qualche minuti ha sbandato pericolosamente. A scuoterla ci ha pensato Grosso con un paio di buone iniziative, che per poco non hanno portato al gol. Il pareggio però lo ha firmato al 26' Camoranesi, di testa su calcio d'angolo calciato da Pirlo. L'Italia ha preso coraggio, ma l'Irlanda si è difesa bene, anche se ha abbassato notevolmente il ritmo. Nella ripresa Buffon non deve sventare troppi pericoli. L'Irlanda fa vedere solo alcune delle 'folate', che il portiere della Juve e della Nazionale aveva detto di temere alla vigilia del match. L'Italia va subito in gol con Iaquinta, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. L'attaccante della Juve, unica punta nel 4-2-3-1 disegnato da Lippi, non ha molte altre occasioni per andare in rete. Il capocannoniere del campionato, Antonio di Natale, sulla fascia sinistra è un po' in ombra e al 30' del st lascia il posto a Gilardino. La partita si rianima improvvisamente nei minuti finali. St Leadger di testa in tuffo beffa la difesa azzurra a tre minuti dalla fine, facendo venire i brividi a Lippi. Al 90' però, in contropiede Gilardino salva l'Italia, spiazzando il portiere. È il gol che vale il Mondiale in Sudafrica.


    fonte: Tuttosport
     
    .
  2. AlexDelPiero6unico
     
    .

    User deleted


    E' triste non vedere nella foto di gruppo Ale...spero solo che quest'anno avvenga il miracolo e Lippi lo convochi...perchè senza Alex non sarà lo stesso Mondiale!
     
    .
1 replies since 11/10/2009, 13:31   95 views
  Share  
.